sabyd86

New member
:)
ciao
scusate non so se sono nella sezione giusta.
Ho un portatile
HP Compaq NX7400
2 GB RAM
80 GB HD
S.O. WINDOWS XP PRO SP3.

Mi capita che cercando di installare la periferica JOYPAD ATOMIC KILLER FORCE pur usando i driver giusti, il sistema, all'atto dell'inserimento del Joypad in una porta USB mi dice:
PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA. Eppure i driver li ho installati. Ho provato a ricercarli manualmente nel tentativo di installazione manuale mediante percorso di ricerca, ma inutilmente...
Per una verifica ho fatto la medesima operazione su un PC DESKTOP con WINDOWS XP PRO SP3 e con i medesimi driver dela periferica, il Joypad Killer Force viene subito riconosciuto ed è perfettamente funzionante.
Qualcuno sa dirmi quale è il problema? Il mio HP è "allergico" ai Joypad? a chi rivolgermi per favore?
Grazie! :)
 

K88

New member
Sul portatile ti è mai successo di avere problemi simili con altre periferiche USB?
Dovresti provare a forzare l'aggiornamento dei driver da Gestione dispositivi e poi a formattare il sistema operativo del portatile per escludere un problema con il controller USB.
 

sabyd86

New member
su tutte le porte usb, il portatile legge benissimo sia varie pen drive che hd esterni con cavetto usb. dà problemi solo con questo Joypad. è strano perchè ripeto, il Joypad funziona benissimo sul pc desktop con Windows Xp SP3 collegato ad una qualsiasi porta usb.
ma perchè dovrebbero esserci problemi tra sistema operativo e usb tali da riformattare tutto?
 

K88

New member
Il perchè ci sono questi problemi nessuno può saperlo, ma se non risolvi neanche con una formattazione evidentemente c'è una qualche problema con l'hardware.