giancai

New member
salve a tutti, mi capita una cosa strana con la mia multifunzione hp psc 1100. su windows xp prima stampavo tranquillamente selezionando stampa scala di grigi se ne avevo necessità. da un po di tempo questa funzione non è più disponibile nelle preferenze della stampante. ho provato ovviamente a reinstallare i driver dopo averli disinstallati e a prendere anche quelli dal sito di hp, ma senza ottenere risultato. la cosa più strana invece è che se collego la stampante a un windows 7 questa funzione appare benchè i driver si installano automaticamente. ho tentato anche di prelevare i driver tramite qualche software, ma poi dall'altra parte non me li fa mettere. sapreste darmi un consiglio o una mano per favore?????? o sapete quale stampante compatibile possa installare sotto xp per usare quella funzione?
 

Dgenie

Active member
una versione dei driver con un piccolo bug?
devi provare ad installare versioni alternative dei driver
se non te le fa installare dicendo che hai già la versione più recente, vai in gestione dispositivi, seleziona la stampante e scegli l'opzione per disinstallare i driver correnti
 

giancai

New member
ma sono drivr originali hp e anche con quelli presenti sul cd mi fa la stessa cosa. non è che ci sono driver alternativi o universali????
 

Dgenie

Active member
trattandosi di una periferica esterna, di regola i driver sono quelli del produttore della periferica
quando si tratta di componenti interni del portatile invece si realizza l'alternativa driver del produttore del portatile o driver del produttore del componente interno

prova a vedere, se non ci sono driver più recenti, allora prova a trovare driver più vecchi che magari sono esenti dal bug
 

giancai

New member
si certo..... molto onestamente sono alla ricerca di qualche driver precedente o universale. mica potreste darmi una mano per favore per i driver della psc 1100 hp?????