Littledog

New member
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio su quale notebook comprare.
Lo uso soprattutto in casa per lavorare con photoshop, dreamweaver, per vedere film...vorrei qualcosa di resistente.
Di solito non lo uso per gaming ma se mi venisse voglia di provare qualche giochino tenendo la grafica al minimo vorrei poterlo utilizzare anche per quello.
Facendo un giro nei vari negozi ho trovato questi:

Lenovo Z500 : i7 3632QM (2,20 GHz fino a 3,20 con turbo boost) - Nvidia GT635M con 1 GB dedicato - 6GB RAM - 599 euro

HP Envy Dv6-7320el : i7 3630QM (2,4 GHz) - Nvidia GT635M con 2 GB dedicati - 12 GB RAM - 899 euro

Lenovo z580 : non ricordo bene le caratteristiche mi sembra processore i7 e Nvidia gt635m - 699 euro

Asus : i7 3537 - 4 GB RAM - Nvidia GT 635M con 2 Gb dedicati - 699 euro

Mi piacerebbe avere una scheda grafica migliore ma su questo prezzo non ho trovato nulla.
Voi cosa mi consigliate? E' abbastanza urgente perchè vorrei comprarlo al più presto, l'altro notebook è morto ed aveva 6 anni (hp pavilion dv9690el)

Il lenovo z500 è in sottocosto a 599(ma non so quale sia il prezzo reale), l'asus è in offerta a 699 (costerebbe 799)....gli altri due sono a prezzo pieno. Non so se valga la pena spendere 200 euro in più per quell' HP.....
altra cosa...la batteria non estraibile può dare dei problemi se si tiene sempre il pc collegato all'alimentatore?
avete consigli da darmi? sono troppo indecisa... :-(
Grazie a tutti in anticipo.
 

Dgenie

Active member
il Lenovo Z500 è un buon notebook
ovviamente l'HP Envy dv6 costa di più ma offre anche qualcosa in più, come ad es tantissima RAM ed un processore Core i7 standard
tutti gli altri i7 che hai linkato sono modelli a basso voltaggio, quindi un po' meno potenti, occhio che almeno l'Asus è un i7 dualcore, ha la metà dei core degli altri i7
restano comunque macchine abbastanza perfromanti soprattutto se non hai esigenze particolari. sicuramente non resterai delusa
 

Littledog

New member
Grazie mille per la risposta, mi hai aiutata molto. Adesso devo solo decidere se prendere il lenovo z500 oppure l'HP envy dv6-7320el. Devo capire se vale la pena spendere quei 300 euro in più....
 

Dgenie

Active member
è urgente l'acquisto?
hai l'alternativa di aspettare.. a giugno escono i processori nuovi, quindi anche quel notebook HP sicuramente finirà in offerta
fai così: fai un salto a MW così li vedi dal vivo, se ti innamori del Lenovo prendilo e non pensarci più, ma se preferisci l'Envy prova ad aspettare, magari già sul prossimo volantino potresti trovarlo a meno
 

Littledog

New member
Purtroppo non posso aspettare perchè l'altro notebook è morto e mi serve. Adesso vado da MW e li guardo ma probabilmente lo prenderò....uno dei due.....
ciao e grazie