delia

New member
ciao ragazzi, mi date qualche consiglio??
voglio un dell... su questo sono sicura, ma.....
mi confermate che fra xps 15 e l' xps 15 z la differenza di prezzo è data solo dal design e dalla scelta dei materiali?
Secondo voi quale dei due dovrei scegliere?

Altra curiosità, mi è stato detto che fra processore i7 con ram 8gb, e processore i5 con ram 6gb la prestazione del pc varia appena del 6%.... confermate? conviene scegliere un processore i5 con ram 6gb perchè la differenza di prestazione è insignificante rispetto alle differenze di prezzo???

Insomma da quello che mi sembra di aver capito conviene mantenere processore i5 e ram 6gb, ed investire in un disco ssd? giusto?
non ho capito nulla? Aiuto!!!!!
 

K88

New member
Scegli l'XPS 15z solo se dovrai portarlo spesso fuori casa e quindi ti interessa molto la portabilità, altrimenti anche l'XPS 15 classico va bene.
Per quanto riguarda le prestazioni bisogna ricordare che un Core i7 è un quad-core e supporta 8 threads mentre un core i5 è pur sempre un dual-core che supporta 4 threads, quindi anche se le differenze in termini di punteggio di benchmark possono sembrare minime un i7 ha dei vantaggi in ambito multithread. Per le RAM a mio parere va fatto un discorso separato (non può essere fatto un confronto insieme alla CPU): in generale un buon quantitativo di RAM (come ad esempio 6 GB) permettono di eseguire numerose applicazioni in contemporanea, ma al fine delle prestazioni è più importante la frequenza e i timings dei banchi di memoria.
 
Ultima modifica: