K88

New member
I Dell sono troppo costosi....non ci rientri con il budget.
Comunque nel tuo caso ti serve un notebook con almeno una 9600M GT o GT 130M come scheda video, un processore almeno T5800 con piattaforma Intel Centrino 2.
Comunque l'Acer 5930G-583G25Mn non è male, difficile trovare qualcosa di meglio a quel prezzo.
 

lex

New member
la qualità del PC è motlo legata a quello che devi farci tu

qualche consiglio genericissimo:
1- scegli processori Intel Core 2 Duo a meno che non vuoi spendere pochissimo o avere notebook particolari ottimizzati per la lunghissima durata della batteria

2- provalo dal vivo. se acquisti online, prima vai da MW, Eur*, TR* dove preferisci e cerca di vedere e provare dal vivo qualche notebook della stessa serie di quello che stai per comprare

3- non meno di 2GB di RAM. Meglio 3 o 4GB
 

Homergei

New member
K88 scritto:
L'Acer a 549 euro che ti ho consigliato precedentemente già andrebbe bene ma ha un unico difetto, il processore di fascia bassa (anche se la piattaforma è sempre Centrino 2).
A 649 ci sarebbe l'Acer Aspire AS6930G-643G25MN, con un processore leggermente più performante, una linea più gradevole (anche se il display è da 16 e non da 15) ma una scheda video meno performante....a questo punto non credo che ne vale la pena. Per passare alla fascia successiva con processori P8400 bisogna spenderci almeno 800-900 euro altrimenti conviene prendere direttamente l'Acer Aspire 5930G-583G25Mn.
da MW a 699 c'è l'acer Aspire AS6930G-844G32MN, con processore p8400, 4G di ram, come scheda video monta una GeForce 9600GS..io sarei intenzionato a prenderlo, secondo me il rapporto prezzo/prestazioni è buono...non sono ancora sicuro dell'affidabilità del marchio xò...;)
 

Homergei

New member
K88 scritto:
L'Acer a 549 euro che ti ho consigliato precedentemente già andrebbe bene ma ha un unico difetto, il processore di fascia bassa (anche se la piattaforma è sempre Centrino 2).
A 649 ci sarebbe l'Acer Aspire AS6930G-643G25MN, con un processore leggermente più performante, una linea più gradevole (anche se il display è da 16 e non da 15) ma una scheda video meno performante....a questo punto non credo che ne vale la pena. Per passare alla fascia successiva con processori P8400 bisogna spenderci almeno 800-900 euro altrimenti conviene prendere direttamente l'Acer Aspire 5930G-583G25Mn.
da MW a 699 c'è l'acer Aspire AS6930G-844G32MN, con processore p8400, 4G di ram, come scheda video monta una GeForce 9600GS..io sarei intenzionato a prenderlo, secondo me il rapporto prezzo/prestazioni è buono...non sono ancora sicuro dell'affidabilità del marchio xò...;)
 

K88

New member
Homergei scritto:
da MW a 699 c'è l'acer Aspire AS6930G-844G32MN, con processore p8400, 4G di ram, come scheda video monta una GeForce 9600GS..io sarei intenzionato a prenderlo, secondo me il rapporto prezzo/prestazioni è buono...non sono ancora sicuro dell'affidabilità del marchio xò...;)
La scheda video però non è sullo stesso livello perchè ha anche una memoria GDDR2 mentre il 5930 ha la 9600M GT GDDR3. Più o meno quindi si hanno minimo il 35-40% di prestazioni in meno (per quanto riguarda esclusivamente la grafica). Il processore è migliore ma la differenza non è enorme, diciamo che di positivo il 6930 ha una linea più gradevole e uno schermo più grande ma in proporzione non mi sembra più conveniente del 5930.
 

Giulippi

New member
Salve a tutti ragazzi,ritorno al mio post di origine per aggiornarvi sulle mie finanze, sono cresciute al punto da potermi tranquillamente permettere il macbook bianco che tanto mi piaceva , adesso però vorrei un consiglio, ne vale veramente la pena?:p
 

K88

New member
Assolutame no, se vuoi proprio un mac ti conviene aspettare l'uscita dei nuovi modelli. In qualsiasi caso ricorda che con la stessa cifra trovi portatili molto più performanti, quindi acquista un mac solo se vuoi utilizzare MacOS invece di Windows.