Tommaso Fabiano

New member
Salve ,
sono nuovo del forum , volevo chiedervi aiuto per l'acquisto di un nuovo notebook (ora ho un Samsung N145-JP02 che è un netbook da 10 pollici).
il budget su cui voglio stare è sui 400-500 euro cercando di risparmiare più possibile ma comprando allo stesso tempo un notebook più veloce e buono possibile ( come penso tutti voi vogliate per altro :) ) comunque ecco i dettagli che vorrei in linea generale:
-15 o 17 pollici
-preferibilmente windows 8
-dual core da 2.00 GHz in su (mi hanno detto che è il minimo perchè funzioni bene)
-4 o più gb di ram
-scheda video ? (non so molto delle schede video , ho letto però che è meglio che sia un portatile con scheda video dedicata , è vero? )
-disco fisso da 500 gb in su (7200 rpm è meglio dicono)
(qualsiasi marca , ho esperienza solo con samsung )
Lo userei con le solite funzioni : navigare su internet , usare i programmi di grafica più semplici , vedere film e qualche videogioco magari dei più vecchi.

grazie per l'aiuto ,ne ho disperato bisogno :)

Staff

Moderator
sui 499-599 euro riesci facilmente a trovare notebook di fascia media abbastanza potenti, addirittura con processori quad-core
ti consiglio di raccogliere un po' di volantini, vedere cosa offrono in questo momento ed incollare qui sul forum i modelli che hai trovato per un consiglio mirato

Tommaso Fabiano

New member
da internet si possono trovare tutti i volantini? il problema poi è che conosco ben pochi negozi :) be intanto guardo in euronics mediaworld e qualcos'altro se riesci a suggerirmi qualche sito mi faresti un favore :)

Staff

Moderator
incolla le caratteristiche tecniche principali direttamente sul forum per favore
sì i volantini riesci a procurarteli anche online

Tommaso Fabiano

New member
-sony sve1513b1ew
caratteristiche : 15.5 pollici , processore intel pentium (2.4 Ghz) ,ram 4 gb ,hard disc 500 gb ,scheda grafica intel ,windows 8,3 entrate USB 2.0 , 1 USB 3.0 , risoluzione 1366x768. [439 euro]
Poi l'HDMI da una parte scrive che c'è , dall'altra che non c'è -.-
-HP pavillion - g62225sl
caratteristiche: 15.6 pollici ,processore AMD vision A6 (2,7 ghz) , ram 4 gb , hd 500 gb ,scheda grafica AMD ,windows 8 ,1 entrata USB 2.0 , 2 entrate USB 3.0 ,risoluzione 1366x768 , HDMI presente. [449 euro]
(c'è scritto che non ha l'unita ottica... che significa? è grave?)

-lenovo ideapad-g580-maakyix
caratteristiche: 15.6 pollici ,processore intel pentium (2,2 ghz) , ram 4 gb , hd 500 gb ,scheda grafica intel ,windows 8 , 2 entrate USB 3.0 (forse sono poche) ,risoluzione 1366x768 , HDMI presente. [399]