ago.homer

New member
Mi serve un secondo pc da usare in ufficio, non ho in mente dei modelli in particolare (in realtà sono giorni che leggo il forum e mi sto scervellando appresso sigle codici sottocodici ecc :D )

Quello che vi chiedo è: che caratteristiche dovrebbe avere un notebook che mi permetta di:

- aprire tantissimi programmi e finestre insieme senza impallarsi
- utilizzare applicazioni office
- fotoritocco molto sporadico
- leggere filmati in HD senza problemi
- skype e similari

Considerando che non ci giocherò mai, posso risparmiare sulla scheda grafica o comunque questa alleggerisce il carico del processore?

Un'altra domanda: mi consigliate un hd da 7200 o la differenza è minima?

Grazie
 

mindprocess

New member
Se vuoi una macchina che nn si impalla, con in Mac vai sul sicuro. Sarebbe importante scrivere sul post quanto vuoi spendere e che uso fai del pc
 

Dgenie

Active member
tutti i task che hai descritto sono abbondantemente alla portata di qualsiasi notebook odierno
l'unica cosa è l'apertura di tanti programmi in contemporanea, che pesa sulle capacità di multithreading
per questo ti suggerirei un Intel Core i7 quad-core, che con HyperThreading diventano 8 core logici! E stai apposto :)
 

ago.homer

New member
Re: Riferimento: Aiuto per non spendere soldi inutilmente

Se vuoi una macchina che nn si impalla, con in Mac vai sul sicuro. Sarebbe importante scrivere sul post quanto vuoi spendere e che uso fai del pc
Il Mac non l'ho proprio considerato, costa troppo. Diciamo che volevo sapere quanto andrei a spendere con un processore tipo quello che consiglia Dgenie e se posso risparmiare appunto con una scheda grafica addirittura integrata. In ogni caso i programmi che aprirei insieme sarebbero di office, browser, masterizzazione, file sharing, client email, videochiamata, lettore video, insomma niente di eccezionale.