visal

New member
Slave a tutti ho bisogno di un aiutino ho il mio notebook del 2012 che ormai si affatica per aprire applicazioni e altro
Vorrei provare a cambiare il suo originale hd in uno SSD
Il modello e' il seguente
NP350V5C-S09IT
Ha un intel core I7-3630QM 2.40ghz
RAM 4 GB
Adesso sopra o WINDOWS 10

Che mi consigliate di montare per far si che aumenti le sue prestazioni ???:confused::confused::D:D
 

visal

New member
Allora ho visto come prima cosa che potrei aumentare la mia RAM a 8GB
E gia' questo credo che sia buono
Inoltre per l'HD sto facendo ricerche
Ma poi mi chiedo come faccio a copiare tutto dal mio HD e trasportarlo su quello SSD:confused:
 

miki49

New member
Ciao; risparmia i soldi per le memorie 4 gb sono sufficenti e acquista solo l'hard disk SSD ,attenzione non lo devi mai formattare se non vuoi rovinarlo.Per spostare tutto sul nuovo hard disk ,devi acquistare un adattatore USB sata2 costa pochissimo su ebay.
Il problema e come reinstallare windows 10 sul nuovo hard disk ? Hai il DVD ?
 

visal

New member
Ciao; risparmia i soldi per le memorie 4 gb sono sufficenti e acquista solo l'hard disk SSD ,attenzione non lo devi mai formattare se non vuoi rovinarlo.Per spostare tutto sul nuovo hard disk ,devi acquistare un adattatore USB sata2 costa pochissimo su ebay.
Il problema e come reinstallare windows 10 sul nuovo hard disk ? Hai il DVD ?
Grazie per la risposta
No non ho dvd per reinstallare windows10
inoltre vorrei capire le variazioni di caratteristica tecnica per i sata3
Ossia per sfruttare a massimo la velocita' di scambio dati
Come faccio a vedere se il mio pc supporta un sata3?
 

miki49

New member
Ciao;una scheda madre con le caratteristiche del tuo pc supporta tutto,la differenza dei due hard disk e questa,la velocità SSD puo arrivare fino a 550 MB/s. La velocità,SATA 3 viaggia al massimo ai 300 MB/s, il Sata 2 150 MB/s, inoltre l'SSD non frammenta i file in scrittura, quindi avrà sempre la stessa velocità non è cosi per gli hard disk che girano e scrivono casualmente dove gli capita frammentando i file. Per la installazione di windows 10 credo ma non ne sono sicuro il tuo computer sia stato venduto con windows 8 nella partizione nascosta,ed è stato aggiornato con windows 10 dal sito Microsoft,e forse non hai il seriale,ne di windows 10 ne di windows 8 se è cosi devi scaricare un programma che ritrova il seriale del tuo windows...se invece lo possiedi si potrà andare avanti a installare windows 10.
 

shiro

New member
In rete ho visto che parlano molto bene dei samsung evo, rispetto ai crucial dicono che sono più veloci