de rosa

New member
Salve a tutti ,posto questo messaggio magari qualcuno mi puo' aiutare.Ho comprato da due mesi un FUJITSU SIEMENS amilo si 1848 NOTEBOOK ,tutto bene mi collegavo con il modem di libero adsl.Il problema e nato nel momento in cui ho deciso di chiamate libero per farmi cambiare il modem e farmi mandare quello per la connessione senza fili.Mi hanno mandato un router D- link dsl - g624t il lo istallao e funziona con il cavo di rete , ma appena faccio una ricerca di rete non mi trova niente .Qualno cu mi potrebbe dire da dove devo iniziare,se devo creare una rete e se questo mio netbook ha la scheda di rete Wireles.Andando su risorse del compiuter , poi Hardware , poi gestione perifariche mi da attiva la seguente scheda rete INTEL (R)PRO WIRELLES 3945 ABG VETWORK CONNECTION ,ma e quella che mi serve ,oppure ho bisogn di qualche altra sceda? Chiedo scusa per la mia ignoranza e spero di essere stato chiaro. grazie
 

mn7

New member
purtroppo non ho capito qual è il problema...
hai configurato il modem-router wifi e riescia connetterti tramite ethernet,giusto?
ma non riescia connetterti tramite wireless?
in questo caso devi prima configurare la rete wifi collegandoti alla WebGUI del router. una volta che l'hai configurato, dovresti vedere la tua rete nelle reti disponibili facendo una scansione dal tuo notebook