lucvig

New member
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
Ieri sera ho spento il mio notebook Pavillon hp ze4400 e tutto era OK, stamane quando ho fatto per riaccenderlo non vuole più saperne di ripartire, inizia il ciclo di accensione e poi si spegne.
Ho notato che la spia di alimentazione rimane spenta, la batteria è al massimo della carica .................non capisco cosa sia sucesso, QUALCUNO PUO' AIUTRMI GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
 

imported_ortica

New member
potrebbe sembrare che sia partita la scheda madre, ma secondo me è saltato qualcosa a livello del sistema d alimentazione. senti puzza d bruciato da quelle zone? la plastica intorno è deteriorata?
 

lucvig

New member
No non si sente ne puzza di bruciato, non comare nessuna immaginbe a video perchè si accendono le spie blu per due secondi circa, si sente che cerca di avviare l'HD e poi si spegne tutto.
Neanche al Bios quindi posso accedere perchè si spegne subbito, l'unica cosa che osservo è che la spia che indica che c'è alimentazione sul davanti è spenta.
 

mn7

New member
se non ti parte il bios allora non e' un prob di hdd, o e' un problema di motherboard o di alimentazione.
questo sempre che non sia un banalissimo problema di schermo, nel sensoche il notebook funziona ma lo schermo resta nero.
 

lucvig

New member
non penso che sia un problema di schermo perchè il pc si spegne, non rimane accesa nessuna spia e se lo riavvio tenta di accendersi per alcuni secondi e poi si spegne.
Se fosse un problema di alimentazione cosa devo fare??' dove devo intervenire ????

Se invece è un problema di scheda madre che devo fare????????Buttare il pc?????????
E come faccio a recuperare tutti i miei dati????????
Grazie mille per i consigli utili che mi dai
Ciao
 

mn7

New member
cosa intendi per "se lo riavvio tenta di accendersi per alcuni secondi e poi si spegne"?
vedi lo schermo che si illumina? vedi qualcosa sullo schermo?

per il fatto che i led si accendono mi sentirei di escludere anche guai all'alimentazione, di solito in questi casi il notebook resta del tutto inerte.

e' molto importante che tu sappia dirmi se riesci ad accedere o no al bios
 

lucvig

New member
Allora, il monitor non funziona per nulla perchè il notebook si spegne quasi subbito.
Anche al Bios non posso accedere perchè il notebook si spegne, tenta di ripartire si illuminano i tasti blu della tastiera e poi si spegne, sento un rumore come se cercasse un disco nell'unità dvd e poi si spegne.
Non so proprio cosa fare
AIUTO
 

mn7

New member
da come descrivi il problema sembra qualcosa legato alla mobo...
c'e'poco da fare imho. mandalo in assistenza