ivefan

New member
Un consiglio un'amica ha un Acer aspire 5920 con sistema operativo Vista con masterizzatore TSSTcorp CDDVDW TS-L632H.
Da circa un mese non riesce più a far funzionare il lettore/masterizzatore.
Ho provato anche ad avviare il notebook in modalità provvisoria ma non và.
Da gestione risorse non viene indicata nemmeno la lettera dell'unità ad es. D:
Windows in fase di avvio comunica un errore di driver danneggiato dell'unità masterizzatore e cerca un driver che non trova.
Sulle proprietà del sistema il masterizzatore viene indicato con un punto esclamativo giallo.
Ho cercato su internet ma sembra che non esistano i driver dei lettori/masterizzatori perchè vengono riconosciuti direttamente dal sistema.
Non sono sicuro ma nel sistema è stato installato il dazzle usb esterno per acquisire filmati può creare problemi?.
Cosa possiamo fare?

grazie
 

K88

New member
Prova prima di tutto a ripristinare Windows attraverso il disco di recovery. Se il problema persiste il lettore è danneggiato e deve essere sostituito. Con un aggiornamento firmware del lettore penso che, in quest'ultimo caso, si può risolvere poco o niente.
 

Galadh

New member
Nel caso puoi provare, prima di uccidere definitamente il sistema :) a fare un paio di cosette:
- punto di ripristino precedente al problema
- disinstallare il controller IDE da gestione dispositivi e lasciare che il sistema lo riconosca nuovamente.