oneiric

New member
scusa non si blocca mi ha detto che il ripristino non è andato a buon fine,è non mi ha fatto salvare il log, ma a quando pare windows funziona correttamente tranne ke non è attivato, si le utiolity le ha installate
 

oneiric

New member
grazie dell'aiuto a tutti soprattutto a k88 il computer adesso funziona è attivato, i dvd li ho creati, il ripristino funziona ho solo le ultime 3 richieste:

1 se mi passi di nuovo il link per rifare i dvd una seconda volta in caso non mi funzionassero + sei il mio mito k88,

2 sai quale kb (update) necessario devo installare prima di installare il sp1 rigorosamente offline?

3 se formatto D: che mi serve per i dati (partizione dati che attualmente c'è una versione di windows sette che non si autoavvia) mi si ricrea di nuovo il disastro di prima (disco dinamico e così vvìa), devo agire con easus partition home o altro? o vabbene anche da windows stesso in gestione disco?

un ringraziamento a tutti in particolare a k88
 

K88

New member
1) In che senso il link?
2) Per i requisiti per l'SP1 leggi tutto questo articolo: Steps to follow before you install Windows 7 SP1 and Windows Server 2008 R2 SP1 from the Microsoft Download Center
3) Se questa partizione contiene dei dati di un sistema operativo precedente ed è visibile, puoi formattarla direttamente da risorse del computer: fai click destro sulla partizione e seleziona Formatta (assicurati però che sia effettivamente una partizione che contiene dati di una vecchia installazione del sistema operativo e non ad esempio che si tratti della partizione riservata per il sistema o altro). Una volta vuota puoi subito caricarci i dati. In qualsiasi caso non utilizzare Gestione disco di Windows in quanto quando esegui ripartizionamenti fa le conversioni in disco dinamico in automatico.
 

oneiric

New member
1) trovato -> http://notebookitalia.it/forum/windows/12236-partizione-ripristino-hp-fare-se ?

scusa ma se rinomino quei 2 file che dice l' utente zengan (hpcd.sys in hpcd.bak o hpcrdu.prc) nella recovery poi essa funzione come prima o perdo le funzionalità di fare il ripristino ?

2) intendevo installare il service pack 1 dopo quali aggiornamenti (essenziali) da installare prima del sp1 ? [l'installer (il setup già scaricato dal sito della microsoft) (quindi senza stare due settiimane a scaricare aggiornamenti da windows update visto che adesso non ne ho installato neanche uno.

nei requisti che mi hai linkato si dice:

Assicurarsi che tutti gli aggiornamenti Windows siano installati (a parte Windows 7 SP1 o Windows Server 2008 R2 SP1), In questo modo si ha la certezza che tutti gli altri componenti siano aggiornati
Installare gli aggiornamenti Windows KB2454826, KB2534366 e KB2533552 (questi aggiornamenti migliorano la corretta installazione del service pack)

ma questi tre aggiornamenti non mi compaiono , me ne compaiono 64,
quindi sai mica quale devo installare prima?

3) ok grazie
 

K88

New member
1) Se adesso il recovery ti funziona non ti conviene provare a rinominarli.
2) Non ti compaiono perchè devi installare prima gli altri aggiornamenti: gli update non vengono scaricati tutti insieme. Quindi io ti consiglio di installare tutto.