oneiric

New member
salve a tutti ho provato a creare un dvd di ripristino non avendolo nella confezione aprendo start>hp>recovery manager> media creation ti dice di inserire 4 dvd 1 alla volta e ti brucia gia il primo e sai ferma la procedura, ne ho bruciati gia 5 verb+tim con nessuna applicazione aperta come specifica il software hp, non ho 1 pendrive da 32 gb ho un hdd esterno usb ma non lo supporta, inoltre all'avvio da bios non mi fa fare l'installazione pulita perchè dice ke il disco è dinamico,forse perchè l'ho diviso in 2 partizioni da seven
sapete la soluzione a questo due problemi? mi serve tanto perchè installa il sistema pieno di bloatware e avendo programmi grossi da lavoro si riempe la partizione primaria, o c'è qualche altro modo per recuperare la licenza di windows 7 home e integrarla in disco con sp1 pulito, (uffa gli aggiornamenti ogni volta senza sp1 durano 7 giorni) sul sito dell'hp dice di acquistarli ma non voglio comprare 2 volte winzòzz

compaq presario cq56-187-sl

grazie in anticipo,oneiric

scusate doppi post
 

oneiric

New member
si l'ho già seguita i dischi non sono rw sono dvd R ho provato con quelli giusti e per l'errore del disco dinamico sai come risolverlo?
scusa ma cercando da t*rrent le iso di ripristino compaq cq56 ammesso ke esistano, non avranno la mia licenza giusto?, se così puoi linkarmi una guida su come integrare la mia attuale licenza,i driver di windows 7 home p. in un disco sp1?
 

13ciccio87

New member
K88 non intendeva se erano dvdr o dvdrw, ma credo si riferisse al fatto se sono dvd+r o dvd-r in quanto alcuni masterizzatori scrivono su uno solo dei due supporti e quindi il fatto che non termina potrebbe essere perchè tu metti il supporto errato, comunque sia prima di disperare se hai un masterizzatore esterno (o hai la possibilità di fartelo prestare) prova a vedere se con quello li masterizza.
Purtroppo scaricando un immagine di un altro pc non avresti il dvd con il sistema operativo a te rilasciato.
Non potremmo neanche lincarti guide, perchè modificare una distribuzione windows è illegale e non ti darebbe licenza valida.

Prova a controllare i supporti e ad usare un masterizzatore esterno, se anche in questo caso fallisse prova a cambiare marca, magari hai preso un lotto difettoso.
 

oneiric

New member
allora 13ciccio87 ho ricontrollato l'hp media creation recovery manager mi chiede dvd - r o dvd + r , io ho usato dvd-r e non era affatto un lotto difettoso era una campana di 50 dvd -r li ho usati tutti

non ho un masterizzatore ext. ma sostituendo il mio interno momentaneamente con quello di un altro portatile che gia ho smontato invalido la mia garanzia?

e per il problema che all'avvio se voglio ripristinarlo mi dice che non è possibile continuare perchè il disco è stato convertito in dinamico? ne sapete qualcosa?
 

13ciccio87

New member
si smontando il lettore invalidi la garanzia quindi meglio evitare, se poi dici che ne hai già masterizzati con quello stesso masterizzatore allora non è un problema tra dvd e masterizzatore, ma magari è quel problema del disco dinamico.
Solitamente quando ti danno il notebook il disco è sempre di base e MAI dinamico, quindi o lo hai modificato tu (durante qualche formattazione per sbaglio) o lo hanno modificato gli addetti al negozio (ma che motivo avrebbero dovuto averne).
Prova a cliccare su start e scrivi gestione disco e poi invio, vedi se ti fa modificare il disco. Se ti chiede di eliminare o cancellare lascia stare perchè perderesti la partizione.
 

K88

New member
Ho letto adesso del problema del disco dinamico (mi era sfuggito): è sicuramente quella la causa della mancata masterizzazione dei dischi. Probabilmente hai aggiunto una nuova partizione attraverso Gestione disco di Windows, quindi visto che gli HP hanno di default già 4 partizioni primarie (limite dei dischi di base), Windows 7 ti ha convertito automaticamente il disco in dinamico. Non ti resta che rimuovere una partizione, riconvertire il disco in base, ricontrassegnare la partizione di recovery come attiva e riprovare a masterizzare i dischi.
 

13ciccio87

New member
Ho letto adesso del problema del disco dinamico (mi era sfuggito): è sicuramente quella la causa della mancata masterizzazione dei dischi. Probabilmente hai aggiunto una nuova partizione attraverso Gestione disco di Windows, quindi visto che gli HP hanno di default già 4 partizioni primarie (limite dei dischi di base), Windows 7 ti ha convertito automaticamente il disco in dinamico. Non ti resta che rimuovere una partizione, riconvertire il disco in base, ricontrassegnare la partizione di recovery come attiva e riprovare a masterizzare i dischi.
meno male che c'è K88, io non ho mai avuto a che fare con dischi dinamici, perchè quando windows mi da limiti io attacco la mia bella distribuzione linux e aggiro il problema.
 

oneiric

New member
Ho letto adesso del problema del disco dinamico (mi era sfuggito): è sicuramente quella la causa della mancata masterizzazione dei dischi. Probabilmente hai aggiunto una nuova partizione attraverso Gestione disco di Windows, quindi visto che gli HP hanno di default già 4 partizioni primarie (limite dei dischi di base), Windows 7 ti ha convertito automaticamente il disco in dinamico. Non ti resta che rimuovere una partizione, riconvertire il disco in base, ricontrassegnare la partizione di recovery come attiva e riprovare a masterizzare i dischi.
si ho diminuito la partizione di c: [(win 7)disco locale] per crearne un'altra dati,che ora è vuota in seguito a ridimensionamento;

no 5 partizioni partizioni :

tabella gestione disco

volume | layout |tipo |file system|stato | mia descrizione

1vuota semplice|dinamico|raw| integro [creata da me,dati]
2C: semplice|dinamico|ntfs| integro,avvio,ecc [win 7]
3hp tools semplice|dinamico|fat32|integro [i software e i driver]
4D:(recovery) semplice|dinamico|ntfs| integro [partizione ripristino]
5system semplice|dinamico |ntfs| integro,sistema [console ripristino win]

non so se prima erano dinamiche le partizioni, sicuramente no, non so di che tipo erano e come convertirle, come riconverto il disco in base come dici tu? e come ricontrassegno la partizione recovery come attiva se l'opzione è oscurata in tutte le patizioni?

comunque grazie e scusate post lungo
 

K88

New member
Come ti dicevo, visto che un disco di base non può supportare 5 partizioni primarie dovrai eliminare la partizione aggiuntiva che hai creato per ricovertire il disco. Di default HP ha solo 4 partizioni.
Per la questione partizioni leggi questa discussione:
http://notebookitalia.it/forum/windows/15862-problema-partizionamento-hard-disk-hp-pavilion
Per provare a recuperare la partizione di recovery dopo la conversione in disco di base leggi invece qui:
http://notebookitalia.it/forum/windows/12236-partizione-ripristino-hp-fare-se

Non è detto comunque che la funzione di creazione dischi ricominci a funzionare correttamente.