pao68

New member
All'improvviso il wireless ha smesso di funzionare!
Ho una Acer Aspire 5021WLMi. Non mi si illumina più il pulsante del wifi e l'icona nella taskbar mi dice che la rete non è disponibile!

Ho provato a smanettare un pò in gestione periferiche, credo di aver reinstallato la scheda wifi ma senza alcun risultato..
 

pao68

New member
eh ma non sono sicuro...
come faccio a capire se la scheda wireless s'e' rotta oppure se c'e' qualche altro problema?
 

s@lvo82

New member
Se non si illumina più il pulsante del wifi e l'icona nella taskbar ti dice che la rete non è disponibile, al 99 % il modulo della Wi-Fi è andato a farsi fottere...

Io non ti consiglio di mandarlo in assistenza, se non è in garanzia, perchè ti costerebbe un abarca di soldi.

Prova a cercare anche su eBay, un modulo Wi-fi che sia compatibile con il tuo notebook, l'installazione poi puoi farla tu, non c'è niente di così tanto difficile in un notebook...

Ciao - S@lvo
 

Catapanus

New member
pao68 scritto:
All'improvviso il wireless ha smesso di funzionare!
Ho una Acer Aspire 5021WLMi. Non mi si illumina più il pulsante del wifi e l'icona nella taskbar mi dice che la rete non è disponibile!

Ho provato a smanettare un pò in gestione periferiche, credo di aver reinstallato la scheda wifi ma senza alcun risultato..
hai visto visto se è in collegamento attraverso il driver?
 

pao68

New member
Catapanus scritto:
pao68 scritto:
All'improvviso il wireless ha smesso di funzionare!
Ho una Acer Aspire 5021WLMi. Non mi si illumina più il pulsante del wifi e l'icona nella taskbar mi dice che la rete non è disponibile!

Ho provato a smanettare un pò in gestione periferiche, credo di aver reinstallato la scheda wifi ma senza alcun risultato..
hai visto visto se è in collegamento attraverso il driver?
come si fa?
 

Catapanus

New member
pao68 scritto:
Catapanus scritto:
pao68 scritto:
All'improvviso il wireless ha smesso di funzionare!
Ho una Acer Aspire 5021WLMi. Non mi si illumina più il pulsante del wifi e l'icona nella taskbar mi dice che la rete non è disponibile!

Ho provato a smanettare un pò in gestione periferiche, credo di aver reinstallato la scheda wifi ma senza alcun risultato..
hai visto visto se è in collegamento attraverso il driver?
come si fa?
clicca con il tasto dx su risorse del computer-gestione-gestione periferiche-schede di rete--------controlla che la periferica wi-fi sia riconosciuta correttamente e prova a vedere se i driver installati siano gli utlimi disponibili, altrimenti aggiornali.............