zufaron

New member
Ciao a tutti (è da tanto che sn scomparso), ho un problema che mi sta facendo esaurire!! Allora sto letteralmente uscendo pazzo e non so come risolvere il mio problema (mr google non mi ha dato aiuto). Dunque io ho un dv5 1030 con p8400, ho formattato (x essere più esatto tramite i 2 dvd di ripristino ho riportato il notebook alla condizione in cui era appena acquistato) il notebook x 6/7 volte in 3 giorni e ora non ho più la partizione dell'hard disk dedicata al ripristino (l'image factory D x essere più preciso). Ho solo un'unica partizione (C) in cui però stranamente lo spazio disponibile è di 194 gigabyte su 223 (ho messo soltanto vista con tutti gli aggiornamenti, msn e il messenger di alice). Ora dallo spazio disponibile è evidente che la partizione c'è ma non la vede da nessuna parte. Ho fatto il test tramite bios dell'integrità dell'hard disk ed è tutto ok. Inoltre non mi funziona piu' (mi dà errore EC003 -2163081324) il messenger di alice. Secondo voi cos'è successo?? Alice messenger lo uso abbastanza (x accedere direttamente alla mail) e il fatto che nn funziona mi dà sui nervi (è stato il motivo x cui ho ripristinato l'hard disk cosi' tante volte). Prima funzionava perfettamente, ora (la cosa strana ke il messenger d alice ha smesso d funzionare dp ke alla quarta volta ke ho formattato il notebook non c'era + la partizione d ripristino) invece no e non ho + la partizione D. Ragazzi aiutatemi!!! Non so cosa fare!
 

K88

New member
Se la partizione C non occupa tutto lo spazio disponibile può darsi che lo spazio restante sia rimasto non partizionato. Purtroppo per rimettere la partizione di ripristino dovrai riutilizzare i dischi di ripristino e scegliere il ripristino totale (mi sembra che sia la seconda scelta), in quel modo il recovery ti ricrea anche la partizione di ripristino.
Per l'Alice Messenger ti consiglio a questo punto di:
- Impostare un software per e-mail (tipo Outlook, Thunderbird, Windows Mail) per ricevere la posta POP3 di Alice (in questo modo puoi ricevere ugualmente la posta senza collegarti con Internet Explorer).
- Utilizzare direttamente Windows Live Messenger o un'altro software di IM per parlare con i tuoi contatti.
 

zufaron

New member
Assie d cuore k88, purtroppo ho già provato con ripristino totale ma nulla...cmq ora riformatto e vediam ke succede..vi faro' sapere! X alice messenger in effetti fa skifo e il tuo consiglio è ottimo, ma cmq volevo capire xkè sul fisso funziona e sul notebook no!!Misteri dell'informatica!
 

K88

New member
OK, attento però che la traduzione del disco di ripristino è fatta male quindi al momento di selezionare il tipo di ripristino non si capisce quale è realmente quello totale......prova comunque ad utilizzare la seconda voce. Io una volta l'ho fatto e mi aveva anche ripristinato la partizione.
 

zufaron

New member
Incredibile!!! Ho seguito la solita procedura con ripristino totale ma sn rmasto davanti al notebook e dp ke ha formattato e rinstallato mi ha dato x ben 4 volte un errore in un file, il messaggio diceva ke il file poteva essere pericoloso xkè l'autore nn era attendibile e mi kiedeva se installarlo o no, x ben 4 volte ho cliccato su non installare e ora la partizione è tornata . Peròalice messenger ke ho riscaricato e reinstallato continua a nn funzionare!!! mAH!! Cmq assie dell'aiuto, domani riformatto e vediamo ke risuccede!!!
 

K88

New member
Teoricamente non dovrebbe darti quell'avviso di file non attendibile......però potrebbe trattarsi anche semplicemente di un driver predefinito che non ha passato il WHQL.
 

zufaron

New member
Allora ho formattato portando il notebook alle condizioni d'origine ma ripristinando da hard disk(dato che ora ho di nuovo la partizione D) e non mi ha dato più quell'errore del driver, però alice messenger continua a non funzionare...se non lo avessi usato x settimane penserei che è incompatibile con il mio computer!!! Una domanda stupida, formattando tutto e ripristinando il notebook alle condizoni iniziali (cm appena acquistato) non è possibile che rimanga qualche file di alice messenger che poi non lo fa funzionare? So che non è possibile, ma non riesco a spiegarmi come mai non funziona più..prima su questo notebook funzionava e sul compaq fisso anche dopo aver formattato 3 volte funziona!!!! MAH!! Cmq assie ancora k88...la partizione ora c'è, il notebook va benissimo. Peccato per il messenger di alice che continua a darmi quell'errore del cavolo...mi sa che non lo uso e taglio la testa al toro!! Cmq è veramente strano!!!
 

zufaron

New member
Assie ancora k88, già avevo visto quella pagina..ma nn ne vuoloe sapere d funzionare!! BAh, la cosa assurda è ke non funziona sul notebook, ma sul fisso si eppure è lo stesso router!! MAH! Cmq grazie ancora k88.