cycco

New member
Salve a tutti. Qualche giorno fa ho provveduto a fare un dual boot Vista/XP sul mio portatile Toshiba x200. Il problema è sorto quando sono andato a cercare i driver per Windows XP per la scheda video, la Geforce 8700GT. Sul sito ufficiale i driver non ci sono, e neppure sul sito della Toshiba. Dove diavolo li posso trovare? Sto impazzendo...
 

cycco

New member
Il problema è che l'installazione del SO (XP) è pulita, quindi devo scaricare i driver della scheda video ex-novo. Il fatto appunto è che vado sul sito in questione (Laptopvideo2GO) ma non appena metto i driver XP mi dà un messaggio di errore non appena inizia l'istallazione. Ma i driver per questa scheda per XP esistono giusto? Ho provato a metterne diversi dei driver suggeriti dal sito, ma mi danno tutti lo stesso errore. Nell'elenco che c'è in ogni post infatti la 8700GT non compare. A me mi pare assurdo. Che soluzioni ci possono essere?


Per quanto riguarda la recensione guardo di buttare giù qualcosa, non credo ci siano problemi. Devo seguire qualche linea guida?

Ciao.
 

cycco

New member
Effettivamente il fatto del "mod" del file inf non l'ho proprio fatto. Si tratta quindi di andare a sostituire il suddetto file inf nella cartella di scompattazione dei driver giusto? Scompatto i driver in una cartella e sovrascrivo il file .inf. Poi installo normalmente giusto? Adesso provo subito. Grazie.
 

cycco

New member
Allora ci sono riuscito, effettivamente adesso la scheda video viene vista senza nessun problema. Grazie mille per l'aiuto. Adesso però, già che ci siamo, chiedo un'altra cosuccia: non mi vede la scheda audio, una classica realtek. Dal sito della Toshiba ho scaricato il driver ma niente da fare, si installano i driver ma è come se non facesse niente. Non è che la cosa è come per la scheda video?
 

X200 man

New member
x cycco..ma dove hai trovato i drivers per xp32 bit sul sito laptopvideoto go??

nn li trovo..mi passi il link o mi spieghi dove per favore?
 

K88

New member
Basta prendere l'ultima versione dei driver forceware. Con il modded INF non avrai problemi di installazione.