amidamaru

New member
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto ho acquistato un portatile (compaq presario cq50-105el) e voglio installare windows xp, per fare cio ho bisogno di tutti i driver... qualcuno lo ha gia fatto e puo darmi tutti i driver? Il computer ha le seguenti caratteristiche:
Nome Processore SI-40
Capacità RAM in Mb 3072 Mb
Capacità hard-disk (GB) 250 GB
Notebook
Processore Amd Sempron
Espandibilità RAM 8192
Tipo di scheda Video NVidia GeForce 8200M fino a 1407MB di memoria grafica totale disponibili
Tipo di scheda Audio integrata comatibile 3D Sound Blaster Pro a 16-bit
Velocità del processore in GHz 2 GHz
LCD matrice attiva
Compatibile con CDR / CDRW
Con combo drive
Masterizzatore DVD
Con modem
Con Touchpad
Dimensione schermo (pollici) 15,4 "
Con porta USB
Wireless integrato

Io credo (credo xke nn so se sono questi :=(... ) di aver trovato gia tutti i driver ma quelli della geforce 8200m g propio nn riesco a trovarli mi potete dare una mano? grazie mille in anticipo.
 

amidamaru

New member
grazie, ma 8200m g nn c'e :(, cmq li ho trovati su un altro sito dove nella lista e gia riportato il nome dalla 8200m g perciò usero quelli :D..
Ora mi servono solo quelli del chipset e della hp web cam-101....help!!!
 

K88

New member
Ma hai almeno visto la guida? Devi moddare i driver per aggiungere la compatibilità.....
Secondo me il sistema più affidabile è quello di usare i driver di laptopvideo2go, così puoi sceglierlo tu il forceware più adatto. I driver che trovi in rete di solito sono presi da altri notebook con la stessa scheda video che escono già con il supporto ad XP (per esempio alcuni Dell) oppure sono semplicemente dei driver già moddati, quindi non sono il massimo come affidabilità.

Per il chipset usa questo:
http://us.download.nvidia.com/Windows/nForce/15.23/15.23_nforce_winxp32_international_whql.exe
Per la webcam non dovrebbero servire i driver, già dovrebbe essere riconosciuta da XP.
Se ti rimane una periferica sconosciuta assicurati di aver installato l'HP Quicklaunch Buttons.
 

amidamaru

New member
grazie mille per il chipset e la info sulla webcam, cmq i driver che ho preso vengono dal sito di laptopvideo2go erano gia li quindi penso che vanno bene no?
 

K88

New member
Si, quelli vanno bene. Sono i forceware più recenti già compatibili con la 8400M senza essere moddati.
Certo non sono l'ultima versione di forceware ma dovrebbero andar bene ugualmente.
 

amidamaru

New member
ho formattato... i driver che non hanno funzionato sono stati quelli della scheda audio e del wireless... aiuto sto impazzendo.. T_T
 

amidamaru

New member
raga plzzzzz aiutoo. mi servono i driver del wireless : Atheros AR5009 802.11a/g/n WiFi Adapter
e quelli della scheda audio (con vista c'era scritto Conexant High Definition SmartAudio 221 - NVIDIA High Definition Audio) plzzzz mancano solo questi