nighti

New member
buonasera a tutti :) , volevo chiedere un'informazione...è da un paio di giorni che non mi riesce facile la connessione a internet dal mio computer fisso...cioè ci mette un pò prima di riuscire a connettersi...ieri sera mi è uscita anche una segnalazione di errore:
"è stato rilevato un conflitto di indirizzi ip;un altro computer della rete ha lo stesso indirizzo ip di questo computer. per risolvetr il problema contattate l'amministratore della rete.nel registro eventi del sistema windows sono disponibili ulteriori informazioni."
statattina ho controllato premendo su "Visualizza computer e dispositivi" ed oltre al mio pc fisso (che credo sia indicato da due icone aventi lo stesso nome del mio pc, un'icona simboleggiante uno schermo e una simboleggiante una specie di case) vi sono altre due icone!!!una simboleggia uno schermo e un'altra una stampante (precisamente dovrebbe essere una stampante canon mg6100 series che naturlmente a casa non ho :eek: )...il nome inizia nello stesso modo cioè a38d3******....
ho un notebook che uso raramente e due cellulari che si collegano alla rete wifi... dubito però che sia colpa di questi apparecchi visto quella dannata stampante!!! :confused: tra l'altro la stampante e l'altra icona non sono sempre presenti! e la notte la rete wireless è completamente libera visto che riesco a navigare con il mio cellulare...
come devo comportarmi? quella stampante come fa a connettersi al mio router(dotato di password)? aiutatatemi :(
 

Staff

Moderator
mdifficile dare una risposta precisa perché ogni router ha una webgui sua che p diversa dagli altri
assicurati di avere tutti i client che usi impostati per ottenere automaticamente gli ip tramite DHCP
 

nighti

New member
non sono molto pratico in materia perciò non ho capito bene la risposta :-( ...ma il problema non è quando uso le varie applicazioni ma proprio quando accendo il pc... il pc fisso si collega al router tramite un ricevitore (credo si chiami così, cioè quei due apparecchi che si attaccano uno al router e uno alla spina del pc, non so se hai capito...)...il problema è che non mi era mai successo prima d'ora una cosa del genere!!!
da quello che so, corregimi se sbaglio, per vedere gli apparecchi collegati alla mia rete devo andare su "Rete" dallo start di windows? le icone che mi escono cosa indicano? sono gli apparecchi collegati alla mia rete? anche con il wifi?