fuleti

New member
Espongo il problkema nella speranza che qualcuno possa risolverlo e ringrazio anticipatamente.
Ho il notebook indicato in oggetto e non riesco ad usare il bluetooth. In vista (che uso da poco) nella gestione dei dispositivi (ex gestoine risorse di XP) non viene visto il bluetooth, deve essere istallato qualche driver??. Il notebook ha 10 gg di vita e questo modello di Acer presenta il modulo hardware del bluetooth integrato. Come posso usarlo? Devo accederev al BIOS? se si come si fa? (il tasto canc all'avvio mi ha introdotto nel boot manager!)
Grazie.
Paolo
 

fuleti

New member
Anche sulla fascetta con le caratteristiche del pc (vicino al touch pad) c'e scritti bluetooth 2.0+EDR. Sulle caratteristiche del modello sul sito Acer è scritto chiaramente che il bt c'è. lo non ho mai usato il bt su nessun dispositivo o pc quindi non so se dovrei vere qualche periferica in gestione periferiche o istallare qualche driver per vederlo.
Che fare per sapere con certezza se per caso il pc è difettos(da questo punto di vista) e mandarlo in assistenza?
Grazie
 

Galadh

New member
Everest è un ottimo modo per verificare la sua presenza, anche se è strano che non venga rilevato su un notebook appena comprato. Tieni presente che su alcuni notebook per attivare sia la WiFi che il Bluetooth è necessario utilizzare una utility di gestione proprietaria, o premere il tasto o la combinazione di tasti corrispondente alla sua attivazione, altrimenti risulta come una periferica fantasma.
 

fuleti

New member
Ho trovato la soluzione: era sotto i miei occgi, la posto a vantaggio di altri.
Esiste sul bordo anteriore del notebook in questione un tasto che abilita/disabilita il BT.
Tutto qui!
Grazie comunque a tutti.
Paolo