ferraro

New member
mi consigliate un ottimo notebook in commercio al momento.. sui mille euro.. mi serve x l'università.. nn cerco chissà ke.. ma di fascia media.. ke regga il passo cn i tempi.. cm processore credete ke un intel core i7 sia troppo??
vorrei comprere l'hp dv6-2160el ke ne pensate??
 

K88

New member
Non è male ma bisogna vedere di preciso a che prezzo lo prendi. Comunque consigliamo sempre di utilizzare titoli meno generici e di riportare le specifiche tecniche dei modelli.
 

Dk87

New member
Se l'Hp che intendi è quello con i7 e nvidia gt230 diciamo che non è male la cpu è molto potente, ma la scheda video no, cioè se vuoi giocare o fare grafica 3D non è il più consigliato, la cpu va benissimo ma è un po' squilibrato rispetto alla scheda video che è poco potente, per l'università comunque un i5 magari con una scheda comela 5650 ati ti farebbe avere un notebook adatto un po' a tutti gli usi potente anche per i giochi la grafica 3D ecc se invece non usi applicazioni grafiche pesanti e invece sai di usare più software contemporaneamente allora l' i7 è un ottima scelta, perchè il massimo sarebbe avere un i7 con una scheda video potente ma il prezosupera i 1000€:
un modello interessante:

TOSHIBA Qosmio F60-10J Intel Core i5 430M (2.26GHz, 3MB L2, 4.8GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide TruBrite
Wi-Fi 802.11 a/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Lettore Blu-ray - Webcam 1.3Mpixel integrata
Bluetooth - Sinto TV digitale con telecomando
Scheda video NVIDIA GeForce GTS 330M 1GB dedicata
 

ferraro

New member
in effetti mi servirebbe anche x giocarci.. insomma nn vorrei un computer ke nn mi permettesse di utilizzare gli ultimi giochi.. sarebbe uno spreco comprarlo e poi vedere ke gia ci sn giochi ke nn partono.. sec voi davvero nn funzionano gli ultimi gioki cn qst scheda? è così mediocre??
 

ferraro

New member
aiuto x acquisto notebook! sui mille euro..

vorrei un ottimo notebook.. ke sia al passo cn i tempi.. insomma nn vorrei ke lo compro e gia cominciano a nn girare gli ultimi giochi.. dv6 2160 el?? ke ne pensate?
 

Dk87

New member
Purtroppo o per fortuna gli ultimi giochi richiedono molto dall'hardware per offrire prestazioni e grafica fotorealistica, le schede devono essere molto potenti per elaborare l'alto flusso di dati proveniente dai giochi in questione, la gt230 purtroppo non è molto potente va bene se i giochi sono di tipo strategico manageriale nemmeno troppo recenti quindi senza troppe richieste grafiche ecc, per giocare a un certo livello sarebbe molto consigliata una 5650 ati o comunque una gt330 nvidia sta poco più della 230gt nvidia .
 

al0nso

New member
Riferimento: aiuto x acquisto notebook! sui mille euro..

Meglio l'Asus X64JQ, costa come l'HP anche se lo tolgono dall'offerta ma ha scheda video migliore. L'HP ha la porta eSata e hdd più grande ma l'Asus ha una usb 3.0, lettore Bluray, schermo da 16. Cmq se c devi giocare ATI 5730 > Nvidia 230M GT :p Una d quelle torrette cooler che servirebbero all'Asus puoi costruirla tu a mano cn un telaio in ferro semplice e poi gli metti 2 ventoline abbastanza grandi da 1€.
 
Ultima modifica:

K88

New member
Non hai aperto un pò troppe discussioni sullo stesso argomento? Adesso le prime due le ho unite, mentre l'ultima l'ho proprio eliminata.