kung

New member
salve a tutti,
il mio problema riguarda l'aggiornamento driver sul mio acer 5920g con XP,da gestione periferiche infatti mi dice che non esistono driver più recenti di quelli che ho già istallato, è possibile che da settembre (quando ho fatto il downgrade da vista a xp) non abbiano aggiornato nemmeno un driver per nessuna periferica?oppure hanno fermato lo sviluppo dei driver per xp dedicandosi a quell'aborto di OS di vista?
 

K88

New member
Gestione periferiche è molto difficile che ti trovi nuovi driver perchè purtroppo su XP il sistema non funziona bene come in Vista (dove la procedura permette di rilevare correttamente eventuali driver più aggiornati).
Devi cercare manualmente eventuali driver più aggiornati sui siti dei produttori anche se effettivamente lo sviluppo di driver per Windows XP si è quasi fermato: oramai l'attenzione delle aziende va principalmente allo sviluppo per Windows Vista. Purtroppo questi sono i lati negativi del downgrade.
 

kung

New member
non è che potresti segnalarmi qualche link?sul sito acer non trovato nulla(credo di essere tarato),
altrimenti se usassi "My drivers" è un programma che mi permette di backuppare i driver installati sul pc,e tra le varie opzioni c'è anche update driver,ma ho paura che prescinda dal sistema operativo installato...
 

K88

New member
Ma perchè ti senti obbligato ad aggiornare i driver? Hai notato qualche problema nel funzionamento? Secondo me lascia direttamente quelli finchè non ripassi a Vista.
 

kung

New member
è una mia deformazione...cerco sempre le cose più aggiornate. e poi pensavo che fosse molto utile aggiornare,a prescindere dal corretto funzionamento, per l'eventuale rimozione di bug o migliore gestione del software.

grazie per le riposte k88
 

kung

New member
è una mia deformazione...cerco sempre le cose più aggiornate. e poi pensavo che fosse molto utile aggiornare,a prescindere dal corretto funzionamento, per l'eventuale rimozione di bug o migliore gestione del software.

grazie per le riposte k88
 

danilolancia

New member
scusami ma se tu stai bene,vai dal dottore?!?!??!!?!
quindi se il pc ti va bene,non noti problemi,non è assolutamente necessario aggiornare i driver delle periferiche,Comunque, facendo un discorso generale, nell’informatica non bisogna aggiornare i driver, software, bios, firmware se non c’è un motivo per farlo.
Mi spiego meglio: ad esempio se la scheda wireless funziona bene e non da nessun genere di problema, che necessità c’è di aggiornare una cosa che va bene? Se una persona sta bene, si sente bene appunto, va dal medico per stare meglio?
Ovvio che se la scheda wireless dà problemi (ogni tanto non si connette, ecc.) oppure qualora con gli aggiornamenti introducono nuove funzionalità allora i driver vanno aggiornati.idem ad esempio per le altre periferiche