Galadh

New member
Il fatto che hai 80 (immagino che fosse un modo di dire) programmi attivi compromette tutte le prestazioni che cerchi.
Dovresti eliminare tutti i processi inutili e pesanti, tipo utility o antivirus anticomputer tipo norton.
Infatti, avendo processi aperti che usano molte risorse, hanno questi effetti collaterali:
- punteggio inferiore dei benchmark
- durata minore della batteria (per il fatto che lo stato di idle non si raggiunge mai, compromettendo speedstep e altre utilità di risparmio energetico)

Per la scheda video e l'hard disk non preoccuparti. I notebook moderni hanno tantissimi accorgimenti per il risparmio energetico. La scheda video entra in stato di risparmio se non vengono richieste le sue performance, e per il disco è la stessa cosa. Piuttosto, cerca di eliminare i processi superflui, che probabilmente aumentano gli accessi al disco e l'uso della cpu in idle.
(ovviamente di tutti i processi attivi, alcuni sono indispensabili, bisogna eliminare dall'avvio automatico solo le utility esterne che non servono, tipo utility proprietarie etc).
 

Lanfranco

New member
qualcono mi sa dire cime allungare al max la durata della batteria??non lo intuisco...si pùo abbassare la velocità dell'hd, e di tutto il resto con qualche tool?
 

Sid

New member
prima di tutto ilgestore di risparmio energetico di windows Vista ti consente un controllo maggiore rispetto a quello di XP
pulsante destro sull'icona a forma di batteria nella taskbar, Opzioni risparmio energetico,scegli "Risparmio di energia" come modalità. clicca su "Modifica impostazioni combinazione" e li' su "Cambia impostazioni avanzate"
avrai l'accesso a molti parametri
altrimenti puoi usare gestori alternativi come NHC, Notebook Hardware Control