canikon

New member
Ho risolto! Il risultato estetico è pessimo, perchè non ho molta manualità in queste cose, ma chissene... L'importante è che sono tornato a vedere la TV col mio notebook! Ho comprato con meno di un euro il pezzo che si era staccato dal filo, quello per intenderci dove si inserisce il cavo dell'antenna; il difficile - per me - è stato sfoderare il sottilissimo cavo che si trova all'interno e inserirlo nella vite evitando che venisse a contatto con la rete metallica intorno, che invece deve stare a contatto con la parte metallica dell'adattatore, altrimenti il segnale non passa. Certo però che HP poteva fornire gli accessori (TUTTI!!!!!) ai clienti che spendono 1000 euro per un notebook!:angry:
 

K88

New member
Purtroppo se il sito di HP Parts Store Italia funzionasse correttamente non ci sarebbero tutti questi problemi a reperire i ricambi. Io spesso ho dovuto effettuare acquisti negli Stati Uniti.
 
Ciao a tutti, mi unisco a questa discussione perchè anche io posseggo un dv5 con sintonizzatore dtt integrato, e con l'antennino che danno loro non si vede una mazza!
Volevo provare ad attaccare l'antenna via cavo solo che non trovo più l'adatattore.. chi mi può aiutare??
Da quello che ho letto è impossibile trovarlo in vendita.. devo per forza fare mc gyver se voglio vedere qialcosa??
 
mica lo voglio dell'hp.. basta che funzioni! quindi in generale sarebbe un adattatore da RF a Coassiale ?? dato che non sono molto esperto, RF sarebbe la parte che si mette nel pc e il Coassiale quello dove vado poi a mettere il cavo dell'antenna??
 

K88

New member
Si, RF è la parte da inserire nel notebook mentre il coassiale è quello dell'antenna.
Per sicurezza quando chiedi porta il cavo rotto, così non ci saranno dubbi.
 

yaiadry

New member
qualcuno riuscirebbe a dirmi che tipo di connettori sono quelli che formano l'adattatore per la scheda del digitale terrestre. Ho perso il cavetto e dovrei acquistarne uno nuovo o almeno tentare di farmelo fare in qualche negozio di materiale elettrico. Si accettano anche altre dritte.