Fuzzu1982

New member
Sul vecchio notebook della mia ragazza (un Acer Travelmate 244LC, parliamo di una macchina di un 10 anni fa...) avevo, dopo aver installato XP, driver vari e tutto il software di cui aveva bisogno, creato con acronis true image 2010 un file immagine del sistema e salvato su una seconda partizione (D:) dello stesso hd, da ripristinare in caso di necessità.
Quel giorno è infine arrivato: prendo il notebook e lo avvio con il cd di acronis al suo interno; avvio acronis e gli chiedo di ripristinare una partizione: a quel punto mi mostra una schermata dove DOVREI scegliere quale file di backup usare ma mi dice che non ne trova.
Clicco sul pulsante "Browse Backup" e si pianta li. Non apre nessuna finestra, ne da messaggi di errore, si blocca su quella finestrae non mi lascia eseguire nessuna altra operazione, al che sono costretto a spegnere il notebook togliendo alimentazione.
Avevo già usato acronis su il mio e altri pc senza mai incorrere in problemi particolari; questa era la prima volta che lo usavo su questa macchina, avevo a suo tempo verificato l'immagine con l'apposita utility ma non avevo mai provato a ripristinarla.
Avete qualche suggerimento o strada alternativa da tentare?