trittico69

New member
salve a tutti,
ho un pc che esce dalla fabbrica con windows 7(64bit) io ho messo windows 8(64bit)...
volevo ripristinare il pc con acronis true image 2013 windows 8 ma mi da il seguente errore al riavvio del pc Impossibile attivare l’agente riavviabile acronis.
il backap l'ho fatto sulla partizione dello stesso pc da ripristinare
ho provato anche con il backup su un ardisk esterno...ma mi da lo stesso errore..forse sbaglio qualcosa...vi posto i passi che faccio
apro tue imag
clicco su ripristina
mi dice nessun backup nell'elenco su questo pc
lo cerco sull'ardisk esterno e lo aggiungo all'elenco
e riclicco su ripristina
mi si apre una finestra origine e destinazione
qui mi fa vedere "disco locale (C) ntfs 29,7gb e sotto "scegli la destinazione del ripristino" ma mi fa cedere solo l'ardisck esterno
allora clicco su "modalità disco" e mi esce "disco locale 298,1gb" lo seleziono e clicco su "ripristina ora" mi chiede di riavviare clicco si ed ecco l'errore descritto prima.
a proposito in esplora risorse ho
-disco locale (C) 207gb disponibili su 249gb
-volume "D" 21,0gb disponibili su 48,8gb(questa è una partizine che ho creato io)
e poi c'è lardisck esterno
quindi che cos'è quel "disco locale (C) ntfs 29,7gb che mi fa vedere acronis?
ho creato un disco di avvio ho fatto con la pennetta usb invece del cd si apre acronis ma mi da errore dicendo
"true image non ha individuato unita disco rigido" errore 0X000101F4X0X000A01FD
sembra che non veda l'hard disck interno
ho selezionato come primo avvio usb
all'avvio acronis parte da solo
l'errore è "true image non ha individuato unità disco rigido" 0X000101F4X0X000A01FD
ho visto su google che acronis da alcuni problemi con alcuni ardisck sata...

trasformato backup di acronis in windows ma quando vado a cercare il backup aprendo "ripristina immagine di windows" non mi trova il backup...
aiutooooo

grazie!