Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un notebook che mi servirebbe anche abbastanza in fretta.

Per ora ho sempre messo mano solo su prodotti Apple e mi sono sempre trovato bene.
Vorrei sapre quali sono le marche migliori sulle quali basarmi, da quello che ho capito acer, toshiba e dell. Giusto?

Vorrei spendere dalle 800 alle 1.500 € e avere una configurazione simile:
processore duo 1,7 mhz circa
160 mb di disco rigido
2 gb di Ram
masterizzatore dvd, meglio dual
una scheda grafica decente

Prendereunapple perchè sono sicuro di trovarmi bene ma ha 2 difetti a mio avviso:
1. la scheda grafica
2. il prezzo alto

Non prenderei un altro notebook perchè:
1. non mi interessa spendere soldi per avere windows
2. non vorrei trovarmi incoveniente come surriscaldamento o piccole differenze in male come la mancanza dell webcam...
3. non so quale produttore me lo faccia configurare a mio piacimento

Il mio ideale insomma sarebbe un notebook con le caratteristiche da me elencate qui sopra e in più:
1. con la possibilità di scegliere la scheda grafica (anche se giocherei solo a mark of chaos, all'uscente warhammer online e a nessun altro gioco uscito dopo l'anno 2000, insomma non lo prendo prettamente per giocare...)
2. senza windows, che ho già una versione a casa e pensare di pagare per una cosa del genere mi repelle
3. che non faccia cose strane tipo fondersi come una sottiletta
4. che non manchi di nulla rispetto al macbook
5. uno il quale produttore mi dia la possibilità di configurarlo come mi pare su internet e ordinarlo al volo lì

C'è poi l'uscita del macbook pro che mi attira molto ma a qual prezzo vado in vacanza per un mese...

Scusate se ho chiesto banalità ma non conosco questa parte el mondo informatico per la mia abitudine agli apple...
Grazie mille a chiunque vorrà essermi di aiuto.

Alessandro
 

enginher

New member
eh gia' praticamente hai descritto un MacBook Pro ma non vuoi il MacBook Pro:p
io personalmente ho preso una workstation mobile per CAD un po' di tempo fa, quindi non sono la persona più indicata per consigliarti un computer portatile Intel Santa Rosa,
pero' leggevo i commenti degli altri qui sul forum,e i notebook piu' diffusi sembrerebbero essere gli Asus F3S, Pro31S, Z53S e l'Acer Aspire 5920.
penso che l'HP Pavilion dv6500 forse ha una configurazione troppo semplice per le tue esigenze, mentre sia gli Asus che ti ho elencato, sia l'Acer, hanno una dotazione hardware che dovrebbe soddisfare tutti i requisiti che hai elencato
 

Sid

New member
io ho in mente qualche portatile che può andar bene per te, ma non è Intel Santa Rosa.
vuoi obbligatoriamente un notebook Santa Rosa o ti accontenti di altro?
 
Bhe sembra che i santa rosa abbiano una tecnologia migliore, quindi diciamo che a discapito dei costi preferisco avere qualcosa di più recente perchè penso mi durerebbe di più nel tempo... Anche se dopo 2 mesi in teconlogia tutto è obsoleto ;)...
 
Bhe se doveessi dichiarare un amore, in questo momento, direi l'acer aspire 5920, che come prezzo prestazioni sembra il mio ideale. Se poi posso allungare la garanzia a tre anni con una cifra ragionevole prendo quello. Ma è vero che c'è in bundle un telefono voip?
 

Angelo_d

New member
bello... l'ho visto oggi, è proprio fico,pero' il telefono non l'ho visto
forse non lo mettono in esposizone per evitare il pericolo di taccheggio