catmarko

New member
Salve a tutti,sono nuovissimo del forum,cliccando qua e là ho visto la vostra disponibilità e quindi ho deciso di chiedervi un parere.Sono uno studente universitario e vorrei procedere all'acquisto del mio primo portatilema non me ne intendo moltissimo,il mio budget si aggira sui 1000 euro ,dunque l'utilizzo che ne voglio fare è presto detto,sono appassionato di grafica digitale e adoro i giochi di ultima generazione (non disdegnerei di poter giocare a pes 2010 o assassin's creed,fallout3 ecc...),poi secondo me un portatile deve essere portatile,quindi preferirei uno schermo che si aggiri sui 15,6 pollici,infine non disdegnerei un bell'hard disk (minimo 500 gb) ed una buona scheda video e già che ci siamo un bel processore...avendo visto in quà e là mi sono convinto solo sulla marca,hp,perchè per dirla con franchezza mi attira dal punto di vista estetico...vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e per tutti i consigli che vorrete darmi...aiutatemi per favore!!!!:)
 

lex

New member
la parola d'ordine è Intel Core
il 7 gennaio Intel ha ufficializzato i nuovi processori Core per notebook e sono piu' veloci e potenti pur mantenendo circa gli stessi consumi

quindi te li consiglio vivamente
 

Panther89

New member
nel tuo caso dovrai buttare un occhio sia sulla CPU che sulla GPU: infatti se da una parte il gioco ti richiede solo una buona VGA, il 3D (soprattutto nelle fasi di rendering pesante) richiede anche una grossa potenza di calcolo che deve essere fornita dalla CPU.

se hai fretta ti consiglio vivamente i7-720M + Ati 4650/NVidia 230-240M (entrambe da 1Gb dedicato di DDR3), tuttavia se hai un pò di tempo a disposizione ti consiglio di aspettare la commercializzazione di notebook con la nuova serie di GPU Ati radeon 5xxx.