catmarko

New member
Salve a tutti,sono nuovissimo del forum,cliccando qua e là ho visto la vostra disponibilità e quindi ho deciso di chiedervi un parere.Sono uno studente universitario e vorrei procedere all'acquisto del mio primo portatilema non me ne intendo moltissimo,il mio budget si aggira sui 1000 euro ,dunque l'utilizzo che ne voglio fare è presto detto,sono appassionato di grafica digitale e adoro i giochi di ultima generazione (non disdegnerei di poter giocare a pes 2010 o assassin's creed,fallout3 ecc...),poi secondo me un portatile deve essere portatile,quindi preferirei uno schermo che si aggiri sui 15,6 pollici,infine non disdegnerei un bell'hard disk (minimo 500 gb) ed una buona scheda video e già che ci siamo un bel processore...avendo visto in quà e là mi sono convinto solo sulla marca,hp,perchè per dirla con franchezza mi attira dal punto di vista estetico...vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e per tutti i consigli che vorrete darmi...aiutatemi per favore!!!!:)
 

lex

New member
la parola d'ordine è Intel Core
il 7 gennaio Intel ha ufficializzato i nuovi processori Core per notebook e sono piu' veloci e potenti pur mantenendo circa gli stessi consumi

quindi te li consiglio vivamente
 

Panther89

New member
nel tuo caso dovrai buttare un occhio sia sulla CPU che sulla GPU: infatti se da una parte il gioco ti richiede solo una buona VGA, il 3D (soprattutto nelle fasi di rendering pesante) richiede anche una grossa potenza di calcolo che deve essere fornita dalla CPU.

se hai fretta ti consiglio vivamente i7-720M + Ati 4650/NVidia 230-240M (entrambe da 1Gb dedicato di DDR3), tuttavia se hai un pò di tempo a disposizione ti consiglio di aspettare la commercializzazione di notebook con la nuova serie di GPU Ati radeon 5xxx.
a quel punto per restare nel budget prendi un i5-520M + Ati radeon 5750 (o superiori): opta per un processore i7 SOLO se utilizzi programmi grafici a livello da professionista (ma a quel punto una ati 5xxx ti fa uscire abbondantemente dai 1000€)
 

catmarko

New member
grazie a tutti per le risposte...conoscete qualche notebook che possa fare al caso mio?io ad esempio ho visto questo...che ne dite?

Processore Produttore Intel
Tipo Core i7 720QM
Velocità del clock 1.60 GHz
Front side bus 2.5 GT/s
Cache di secondo livello 6 MB
Chipset Intel
Memoria RAM Tipo DDR3
Standard 4GB
Espandibilità (fino a) 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 3200GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce GT 230M
Memoria totale 1GB dedicata
Dettagli 2815MB complessiva
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Super Multi
Caratteristiche SuperMulti DVD±R/RW
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Stereo Altec Lansing
Display Tipo LCD 16:9 retroilluminazione LED
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366x768 pixel
Connettività Modem N.d.
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g
Bluetooth No
Infrarossi Si (per telecomando)
Interfacce Slot di espansione 1 slot ExpressCard/54
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 4 USB2.0 (di cui una condivisa eSATA)
FireWire 1
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 2
S/PDIF No
Card reader 5-in-1
Sintonizzatore TV No
Altro Expansion port, Connettore docking
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 37,9 cm
Profondità 25,8 cm
Altezza 3,4 / 4,2 cm
Peso 2,88 kg
Accessori Tastiera Standard con tastierino numerico
Mouse Touch pad con scroller verticale
Webcam Si con tecnologia low-light
Microfono Si
Telecomando Si
Altri Accessori No
solo che io l'ho visto con hard disk da 500gb poi il resto è uguale..ditemi cosa ne pensate e se ne avete altri da proporre sono ben accetti...grazie ancora a tutti!
 

K88

New member
Secondo me può andare bene, processore e scheda video sono molto validi ed HP è una delle poche marche ad avere un rapporto prestazioni/prezzo piuttosto alto.
 

catmarko

New member
è un HP Pavilion dv6-2043el che ne dite?aspetto qualche vostro parere,ma se ne avete altrei che secondo voi rispondono ai requisiti che servono a me sono ben accetti!
 

Dgenie

Active member
sta avendo parecchio successo questo notebook HP Pavilion DV6 motorizzato Core i7!!
ci sono un po' di discussioni aperte al riguardo

comunque finora di tutti quelli che l'han preso non è ancora tornato nessuno a lamentarsi

c'è da dire che i notebook Acer e Asus con Core i7 Clarksdale sono andati letteralmente a ruba nelle prime settimane, forse troppo pochi pezzi, lasciando la strada aperta al Pavilion

unico piccolo neo riscontrato finora è che la batteria dura sulle 1,5 h
considerato il processore quad core e lo schermo ampio non si poteva sperare molto meglio
 

catmarko

New member
quali sono le discussioni che lo riguardano? così mi faccio una cultura...non sono riuscito a trovare niente al riguardo...che ne dite cmq?qualche altro parere?grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e che mi risponderanno!