borelg

New member
allora ragazzi innanzitutto vi saluto. è la prima volta che scrivo un messaggio...;)
Un mio amico dovrebbe comprare un notebook e vorrebe un computer un po' sopra la media... non scarso, non mediocre, ma neanche super. Queste sono le caratteristiche su cui ci saremmo orientati:
-processone intel core duo minimo 1,83ghz
-3gb ram
-min 100gb di hard disk
-scheda video nvidia buona tipo la 8600 gs o comunque qualcosa su cui possa giocare...
-indifferente se 17" o 15"
- il budget sarebbe 800€
cosa ci salta fuori?
grazie in anticipo :)
 

Dgenie

Active member
salta fuori o un notebook AMD Puma abbastana accessoriato o un notebook Intel di fascia d'ingresso
spostando il budget in su di 200 euro potrebbe prendersi un mainstream Intel-based con una dotazione piu' ricca
 

anghelvs

New member
Potresti cercare un Acer 5920g
Comunque per la CPU io punterei un tantino più in alto,1,83ghz sono troppo pochi ormai.Inoltre sono poche le CPU con quella potenza rimaste in circolazione...
Idem per la sk.video.Quella oltre ad essere di fascia medio-bassa(più bassa che media ;) ) è anche di una generazione passata...Se proprio trovi una 8600 controlla bene che sia 'GT' che con quella riesci a giocarci(ovviamente non con tutti i dettagli al max...).
 

lex

New member
i modelli in quella fascia sono sempre gli stessi e sono conosciutissimi
Acer Aspire 5930
Asus Pro58 o M50
Dell Studio 15
HP Pavilion dv5
Sony Vaio Fw
Toshiba Satellite A300
 

borelg

New member
non è che sapreste anche dirmi un buon rivenditore:
-euronics?
-unieuro?
-expert?
-carrefour?
-comet?
vi ringrazierei tantissimo..
ps. per curiosità i notebook che mi avete suggerito su che fascia di prezzo si aggirano?
 

Ultimate

New member
sono carini ed economici, da provare dal vivo
Samsung prima faceva prevalentemente notebook di livello alto, ora ha anche delle linee di portatili di fascia bassa, gli schermi li produce direttamente, insomma, provalo e se ti soddisfa compralo