wargo

New member
Ciao a tutti, dovrei acquistare un notebook dove io possa sia lavore con software di grafica e montaggio video, sia videogiocare (non per forza con tutti i dettagli al massimo)

Come punto di partenza ho visto le caratteristiche per il Macbook Pro (2.399,00 €)

* Intel Core 2 Duo a 2,4GHz
* Risoluzione di 1440x900
* 2GB di memoria
* Disco rigido da 160GB1
* SuperDrive doppio strato 8x
* Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con 256MB di SDRAM

Parecchie persone mi hanno detto che a parità di prestazioni prendendo un pc invece che il mac c'è da risparmiare parecchio.
Tipo che con 1000-1500 euro cmq si può comprare un signor notebook

Mi hanno consigliato i Dell, purtroppo tra 15 giorni mi trasferirò all'estero e i Dell ci mettono un bel pò per la consegna

Sapreste consigliarmi una marca che consegni in pochi giorni e che faccia garanzia internazionale?

Ho provato a guardare i Vaio...ma mi son perso, ci sono troppi modelli!

Grazie
 

Dgenie

Active member
sulla garanzia devi informarti direttamente con il supporto della marca di notebook che sceglierai,perche' ci sono vari limiti alla garanzia internazionale. anche se riportano garanzia internazionale, ad esempio, non è affatto detto che ti effettuino la riparazione nel paese estero e non è detto che le spese di spedizione del notebook siano a carico loro. quindi informati per bene con il servizio di supporto.

l'Italia e il Regno unito sono i due Paesi dove i notebook costano di più. quindi visto che sei in partenza potresti pensare anche di prendere il portatile direttamente all'estero risparmiando qualcosa

all'estero dove? te lo chiedo per capire se ti conviene prendere il computer portatile da li' o no
 

imported_ortica

New member
per quanto riguarda i Dell, in effetti sugli Inspiron ci sono circa 6 settimane di ritardo, al contrario della serie Vostro che almeno fino adesso è abbastanza puntuale. I Vostro sono identici agli Inspiron tranne per il fatto che sono neri e possono essere acquistati solo da utenti con P.IVA.
I macbook pro attualmene sembra essere una delle macchine più performanti e questo è evidenziato da test e prove sul campo. la differenza di prezzo deriva non solo da qualità di componenti e di hardware, ma anche per dettagli e design.

Non ho capito ancora se ti interessa un 15.4 o un 17 pollici. Nel primo caso, potrei consigliarti un Asus G1s, G2s o un C90s (quest'ultimo pero' ha processore desktop, quindi autonomia ridotta), un VAIO FZ21 (anche se non ci siamo come risoluzione) o un AR51 (da 17 pollici).
cerca di darci qualche informazione in più..
 

wargo

New member
Vado a Londra...il problema è che il pc mi serve prenderlo qua xkè devo portare tutti i miei file dal pc vecchio al notebook...non vado in vacanza, è un trasloco! :S
 

wargo

New member
ortica scritto:
per quanto riguarda i Dell, in effetti sugli Inspiron ci sono circa 6 settimane di ritardo, al contrario della serie Vostro che almeno fino adesso è abbastanza puntuale. I Vostro sono identici agli Inspiron tranne per il fatto che sono neri e possono essere acquistati solo da utenti con P.IVA.
I macbook pro attualmene sembra essere una delle macchine più performanti e questo è evidenziato da test e prove sul campo. la differenza di prezzo deriva non solo da qualità di componenti e di hardware, ma anche per dettagli e design.

Non ho capito ancora se ti interessa un 15.4 o un 17 pollici. Nel primo caso, potrei consigliarti un Asus G1s, G2s o un C90s (quest'ultimo pero' ha processore desktop, quindi autonomia ridotta), un VAIO FZ21 (anche se non ci siamo come risoluzione) o un AR51 (da 17 pollici).
cerca di darci qualche informazione in più..
Sulla risoluzione poco mi importa...considera che appena avrò casa la mi comprerò il monitor come si deve...(c'è il samsung da 22 pollici a 260 euro) quindi 15.4 o 17 è indifferente...
 

wargo

New member
ortica scritto:
per quanto riguarda i Dell, in effetti sugli Inspiron ci sono circa 6 settimane di ritardo, al contrario della serie Vostro che almeno fino adesso è abbastanza puntuale. I Vostro sono identici agli Inspiron tranne per il fatto che sono neri e possono essere acquistati solo da utenti con P.IVA.
I macbook pro attualmene sembra essere una delle macchine più performanti e questo è evidenziato da test e prove sul campo. la differenza di prezzo deriva non solo da qualità di componenti e di hardware, ma anche per dettagli e design.

Non ho capito ancora se ti interessa un 15.4 o un 17 pollici. Nel primo caso, potrei consigliarti un Asus G1s, G2s o un C90s (quest'ultimo pero' ha processore desktop, quindi autonomia ridotta), un VAIO FZ21 (anche se non ci siamo come risoluzione) o un AR51 (da 17 pollici).
cerca di darci qualche informazione in più..
La mia idea era quella di prendere un buon notebook, poi comprare mouse, tastiera, monitor, e con 90 euro ti compri un HD da 500 giga ormai
 

enigma

New member
beh pero' c'è differenza..un 17 pollici si porta con meno facilità di un 15.4 pollici.
a questo punto potrebbe andarti bene anche un 14 o un 13.3? in questo caso cmq la scheda video massima è una 8400 GT...
 

wargo

New member
enigma scritto:
beh pero' c'è differenza..un 17 pollici si porta con meno facilità di un 15.4 pollici.
a questo punto potrebbe andarti bene anche un 14 o un 13.3? in questo caso cmq la scheda video massima è una 8400 GT...
Se penalizza la scheda video allora vado per il 15.4 e 17, poi se tra il 15.4 e il 17 la differenza di prezzo sta solo per il monitor allora valuto la cosa, tanto ci andrò pochissimo in giro col notebook, lo userò di più per casa
 

Dgenie

Active member
se ti trasferisci definitivamente, ti suggerisco di prenderlo direttamente da Londra, cosi' hai l'assistenza in Inghilterra, e non devi stare a fare giri se il notebook si guasta
peccato per i prezzi inglesi che, come ti dicevo, sono alti...pero' dipende dai modelli. qualche portatile si trova anche a meno rispetto all'italia
 

enigma

New member
se si orientato ai 17 pollici, ti consiglio di guarda il Satellite X200.
la differenza non sta solo nelle dimensioni, ma anche nel prezzo, i 17 pollici costano di più e sn orientati all'intrattenimento digitale..