Carubelli

New member
Help! Sono alla ricerca della soluzione ideale per un pc per casa; i miei utilizzi ordinari sarebbero l'home banking, internet con download anche intenso, applicativi office, ecc., ma anche (e qui sta il mio problema) l'uso di software cad 3d pesanti anche se solo occasionalmente. Quest'ultima esigenza richiede una buona scheda grafica con almeno 1gb di memoria dedicata, e uno schermo decente.
Ho visto i seguenti portatili: HP Pavilion dv7-3020el (piuttosto caro), HP Pavilion dv7-2215el, Asus K61IC; potrebbe, uno dei tre, essere un'alternativa intelligente ad un ingombrante fisso o ad un moderno all-in-one?
tenchiu:cool:
 

Dk87

New member
Ciao tra i 3 scarterei l'asus perchè ha la scheda video meno potente dei 3 e a te data la grafica 3D serve abbastanza il migliore sarebbe l'hp con l'i7 perchè ha una cpu notevole capace di prestazioni niente male e che ti farebbe sentire la differenza nei rendering e simili però la scheda video non è potente quanto quella dell'altro Hp con p8700 che ha la 4650 quindi per la cpu sarebbe meglio l'i7 e forse io prenderei quello però la scheda video 4650 è più performante ma nel complesso le prestazioni globali che avresti con l'i7 e i software di rendering sarebbero più alte
 

Dgenie

Active member
incollate sempre le specifiche tecniche dei notebook su cui chiedete consiglio ( le specifiche tecniche principali)