bionic

New member
Qualcuno mi sa dare un consiglio sull'acquisto di un buon pc portatile?
Ne ho bisogno per scuola,navigazione, stesura documenti e programmi di ritocco fotografie.
Si lo so sono un completo profano dei computer e probabilmente domande del genere vi capitano ogni giorno...vi chiedo scusa quindi!:)
Vicino a me in una grande catena ho trovato un macbook a 850 euro circa....è il modello base...è un buon acquisto o per questo prezzo posso prendere e pretendere di più?
 

Dk87

New member
Capisco che il mac è davvero bello da guardare e anche da usare ha una serie di accorgimenti che spingono davvero il prodotto ad essere acquistato e per i tuoi usi va bene.
Però c'è da dire che a livello hardware (specie perchè è il mac base tutto bianco non in alluminio per intenderci) è inferiore a quello che con lo stesso budget puoi prendere tra i notebook classici.
Nel caso decidessi di prendere un notebook normale con questo prezzo puoi prendere un notebook con i5 e anche una sufficiente scheda video per giocare cosa che con il mac non puoi fare( non puoi giocare, per via della scheda video scarsa buona però per i tuoi usi), l'i5 è più potente della cpu a bordo del mac.
Quindi considerato che il mac non lo useresti per professione puoi anche farne a meno, se vuoi :), un esempio di notebook più potente del mac e quindi anche molto adatto ai tuoi usi e oltre:
a 900€ ci puoi anche giocare decentemente
HP Pavilion dv6-3035sl
Intel Core i5-450M (2.40GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Sinto TV USB
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB dedicata

sulle 850€ ma non molto adatto agli ultimi titoli videoludici( anche se a livello hardware più potente del mac)

ACER Aspire 5740G-434G32Mn

Intel Core i5-430M (2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata
 

Dgenie

Active member
sicuramente con il Mac paghi molto il design ed il brand
pero' se hai questo gusto perché negartelo? alla fine un computer portatile non è solo la somma dei componenti
 

bionic

New member
Grazie mille ragazzi.... allora la fatidica domanda.... macbook o macbook pro? (prendendo in considerazione il modello da 13") C' è qualcuno che li utilizza e sa come vanno?

Le caratteristiche mi sembrano pressochè uguali tra i modelli da 13" (solo nel pro la possibilità di espandere la ram a 8 gb e mi sembra un hard disk più capiente)
 

Dk87

New member
Il pro è meglio sia per le cose che citi sia per una qualità costruttiva un po' più alta, da tradizione mac le cose vanno bene sono notebook affidabili e di qualità, con un iMac ti dico che le considerazioni sono solo positive tranne un eccessiva potenza comunque discreta per tutti gli usi a cui un mac è destinato.