Fujiko

New member
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di qualche consiglio per acquistare il mio nuovo PORTATILE.
nel 2006 ho acquistato un hp che è ancora funzionante e con cui mi sono trovata DECISAMENTE BENE (1099 euri nel 2006),però ormai è giunta l'ora di cambiarlo perchè solo se collegato all'alimentatore funziona e nonostante io abbia la tavola con le ventole si surriscalda rapidamente.
mi piacerebbe tenerlo in uso solo per programmi come lightroom e photoshop (visto che ho la passione della fotografia)e download di vario genere; quindi vorrei prenderne uno nuovo da utilizzare per lo studio,il web,film,musica,skype e via discorrendo e soprattutto da poter portare in giro visto che sono studentessa fuori casa e giro molto per corsi di aggiornamento.
Proverò a fare un elenco di quelle che sarebbero le mie esigenze, per il resto mi affido ai vostri consigli:
-intanto vorrei riuscire a non superare i 500-600 euro
-wifi,sd,entrate usb,web cam, microfono,(bluetooth se possibile)
-batteria con una buona autonomia
-vorrei riuscire a poter vedere filmati in hd
-ovviamente sono dotata di hard disk esterno però un'elevata capacità di memoria del pc non mi fa schifo!
secondo voi chiedo troppo per il budget che mi sono prefissata o posso farcela???
 

K88

New member
A 604 euro ci sarebbe l'Acer Aspire Timeline X AS3830T-2314G50nbb.
Processore Intel Core i3-2310M, 2,10 GHz, 3 MB - Display 13,3" LED 16:9 WXGA LCD a colori matrice attiva TFT CineCrystal - Ram 4 GB DDR3 SDRAM - HDD 500 GB Serial ATA - Grafica Intel® GMA 3000MHD - Peso (approssimativo) 1,85 kg - Batteria 6 Celle 3.0 durata massima 9 ore - Bluetooth - HD Webcam 1.3 MP - No odd

La scheda video è integrata, quindi niente giochi o grafica 3D, però è sufficiente per la visione di film. In compenso questo permette al notebook di avere un'atonomia di 9 ore a batteria. Il display da 13 pollici di dimensioni ridotte insieme al peso di 1,85 kg incrementa il livello di portabilità. Viste le dimensioni contenute è stato necessario sacrificare il lettore ottico, ma puoi sempre acquistarne uno USB e collegarlo solo quando ti serve.
 

Fujiko

New member
519 anzichè 699.....
specifiche tecniche:

Processore Produttore Intel®
Tipo Core™ i5-2430M
Velocità del clock 2.40 GHz
Velocità BUS N/A
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel HM65
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 6GB
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200rpm
Adattatore Grafico Produttore AMD
Modello Radeon 6490M
Memoria totale 1GB dedicata
Dettagli N.d.
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Dual Layer
Caratteristiche N.d.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Altoparlanti Altec Lansing
Display Tipo LCD 16:9 retroilluminazione LED
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366x768 pixel
Connettività Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth No
Infrarossi No
Interfacce Slot di espansione No
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 4 USB 2.0
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 2
S/PDIF No
Card reader Multi-in-1
Sintonizzatore TV No
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 37,8 cm
Profondità 24,7 cm
Altezza 3,52 cm
Peso 2,91 kg
Accessori Tastiera Tastiera completa con tastierino numerico integrato
Mouse TouchPad con supporto Multi-Touch
Webcam Si
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori No
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Office Starter 2010 (comprende versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e annunci pubblicitari)
Utilities HP Setup Manager, HP Support Assistant, HP CoolSense, HP ProtectSmart, HP Recovery Manager, HP SimplePass, Omnifone MusicStation, Cyberlink DVD Suite, Cyberlink YouCam: Windows Live Essentials, Giochi HP sviluppati da WildTangent, Adobe Reader, Adobe Flash Player
Antivirus Norton Internet Security 2011 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera
 

K88

New member
Si tratta di un 15 pollici, quindi hai meno portabilità ed autonomia a batteria rispetto ad un 13". Il processore è buono, la scheda video dedicata è di fascia bassa: quindi sicuramente migliore di una integrata ma comunque non indicata per il 3D.
Il prezzo di 699 euro dichiarato è eccessivo, quindi non si tratta di uno sconto così grande come vogliono far credere, però 519 euro va bene come prezzo per quel notebook.
 

Fujiko

New member
infatti immaginavo che non fosse un vero e proprio scontone.........ma come batteria c'è una marca migliore di un'altra o è sempre cmq l'insieme di caratteristiche che fa la differenza?
 

K88

New member
L'autonomia della batteria dipende della caratteristiche hardware del notebook (TDP dei componenti, grandezza schermo, ecc..) e dal numero di celle che ha la batteria (più celle ha più è capiente, ma anche più grande e pesante).