gs.

New member
Buonasera a tutti..sarei intenzionato ad acquistare un nuovo computer. Io vengo da un netbook Samsung NC10 (1gb di ram ddr2, 160gb di hard disk, intel atom n270), ma ormai con i nuovi software la lentezza ed i lag del computer stanno diventando insostenibili.
Se a questo aggiungiamo che l'anno prossimo comincerò l'università mi si presentano le condizioni ottimali per l'acquisto di un nuovo computer.

Quindi, venendo a noi, sarei intenzionato a comprare un computer portatile da 14"/15" (meglio 14"). Con processore i5 (possibilmente chipset sandy bridge). Hard disk di 320-500gb (è indifferente, tanto tengo la maggior parte dei file su hd esterni). 4gb di ram. Una scheda video dedicata (giochi leggeri tipo cod4+video montaggi amatoriali), quindi direi assolutamente entry-level (ditemi voi quanta memoria le dareste).

Partendo da un configurazione di questo tipo, vorrei non sforare i 700-750 euro: sono uno studente del liceo e le mie risorse sono abbastanza limitate :(

Se possibile con una batteria che tiri le 2:30-3:00 effettive..sono abituato col netbook ad arrivare anche a 4..

Vi ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento che riceverò :)
 

gs.

New member
Stavo pensando a qualcosa di questo tipo.. TOSHIBA Satellite L655-1JN HP Pavilion dv6-3103sl

Qual è la vostra esperienza con Toshiba e HP? Io sinceramente con Toshiba in passato mi ero trovato bene..cosa ne pensate?
 
Ultima modifica da un moderatore:

peppe22

New member
allora,per i tuoi usi il toshiba va benissimo,il processore non è sandy bridge(apparte i nuovi i7,peraltro rari,è difficile trovare i nuovi i5 sandy)ma è cmq uno dei migliori i5 mobile,ed è affiancato da una ati 5650,scheda di fascia media,pienamente in grado di supportare qualsiasi gioco a dettagli alti in hd,,,scarta quell'hp perchè monta una 5470,la sorellina della 5650,infatti ha la metà della potenza e le applicazioni multimediali ne risentono parecchio...puoi cercare il dv6 3016sl con i5 480 e ati 5650,si trova a circa lo stesso prezzo

in ogni caso nella fascia da te indicata,puoi trovare,anzi devi,minimo una i5 e nel versante video,una ati 5650/6550 o unva nvidia gt425 o superiore o gt525 o superiore...hdd e ram sono i fattori meno importanti
 

Matt10

New member
Buonasera a tutti..sarei intenzionato ad acquistare un nuovo computer. Io vengo da un netbook Samsung NC10 (1gb di ram ddr2, 160gb di hard disk, intel atom n270), ma ormai con i nuovi software la lentezza ed i lag del computer stanno diventando insostenibili.
Se a questo aggiungiamo che l'anno prossimo comincerò l'università mi si presentano le condizioni ottimali per l'acquisto di un nuovo computer.

Quindi, venendo a noi, sarei intenzionato a comprare un computer portatile da 14"/15" (meglio 14"). Con processore i5 (possibilmente chipset sandy bridge). Hard disk di 320-500gb (è indifferente, tanto tengo la maggior parte dei file su hd esterni). 4gb di ram. Una scheda video dedicata (giochi leggeri tipo cod4+video montaggi amatoriali), quindi direi assolutamente entry-level (ditemi voi quanta memoria le dareste).

Partendo da un configurazione di questo tipo, vorrei non sforare i 700-750 euro: sono uno studente del liceo e le mie risorse sono abbastanza limitate :(

Se possibile con una batteria che tiri le 2:30-3:00 effettive..sono abituato col netbook ad arrivare anche a 4..

Vi ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento che riceverò :)
Io ti consiglio questo notebook Asus che ha all'incirca tutte le caratteristiche che stai cercando. Processore i5, ram 6 gb, schermo da 15,6", la batteria ti garantisce sicuramente almeno 3 ore di lavoro.
Io l'ho trovato qua su emall eMALL.it a meno di 700 euro.
Ciao!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dk87

New member
I modelli consigliati fin'ora sono buoni per un uso normale e anche medio tendente a usi pesanti, se dovessi scegliere i5 e ati 5650, se invece scendi su un ati 6370 allora saresti più limitato in quanto anche essendo di ultima generazione offre prestazioni inferiori, l'ideale sarebbe prendere un i5 sandy bridge con scheda video recente ma potente come una 6550 o nvidia gt 435 o 540 però supereresti il budget. quindi l'idea migliore è rimanere su i5 conati 5650 per avere un notebook pronto un po' a tutti gli usi.
TOSHIBA Satellite L655-1JN Intel Core i5-480M (2.66GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide TruBrite
Wi-Fi 802.11 b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Bluetooth
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB dedicata

oppure:

ACER Aspire 5742G-484G64Mnkk Intel Core i5-480M (2.66GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata
 

gs.

New member
Grazie a tutti per le risposte.. Alla fine, essendo anche conclusa l'offerta del Toshiba, ho deciso che aspetterò gli sconti di ferragosto per l'acquisto del mio nuovo notebook. Spero che per allora i processori con architettura sandy bridge si saranno diffusi più di adesso e che si riuscirà a trovare qualcosa di carino con un discreto sconto