uncaffe

New member
ciao a tutti sono un nuovo iscritto. sto accingendomi a comprare il mio primo notebook. a me sarebbe piaciuto molto un hp dv5-1140 che in questo momento ho trovato in promozione. sono allettato dal fatto che c'è un sintonizzatore tv integrato e siccome viaggio spesso mi sarebbe comodo anche una tv portatile. ma holetto alcune recensioni che i sintonizatori tv non sonoil top sui portatili.
cosa mi consigliate? un notebook con sintonizzatore oppure uno senza e poi comprare un sintonizzatoe tv esterno? grzie in anticipo delle vostrerispste
 

ilanur

New member
i sintonizzatori commerciali, costando di più rispetto a quelli che trovi integrati in un portatile, sicuramente offrono qualcosina in più, ma non vuol dire che gli integrati funzionino male.
se ti connetterai spesso tramite antenna forse conviene prenderne uno commerciale con una bella antennona per la ricezione. nella sezione accessori trovi il thread che consiglia i modelli migliori.
a quanto lo trovi l'hp dv5-1140?
 

Dk87

New member
Considera che quel modello è in generale ben carozzato va bene un po' per tutti gli usi da office web al ritocco digitale al video editing anche con grafica 3D se non troppo elaborata sa fare il suo lavoro, montando infatti una 9600gt ti permette anche di giocare decentemente, se però l'uso principale è il gioco magari potresti scegliere qualcosa in più quindi se ti interessa qualcos'altro e giochi molto faccelo sapere che consigliamo magari qualcos'altro.
Anche la cpu p8600 è abbastanza performante da coprire un po' tutti gli usi.
Il prezzo normalmente sta sulle 850-950€.

I sintonizzatori esterni potrebbero offrire qualcosa in più in termini di potenza di ricezione ma considera che poi devi portarti anche quello dietro quindi potrebbe essere scomodo se viaggi spesso.