Olegunnar

New member
il mio budget per l'acquisto di un portatile è fermo a max 650euro..
il processore lo vorrei veloce e e magari una scheda grafica che sia anche dedicata(penso posso permettermi al max 256 MB dedicati)...cmq il fattore più importante è il processore veloce che mi permetta di navigare,trasferire dati in tutta tranquillità..grazie per i consigli..
 

Dk87

New member
Ciao sono d'accordo che sei alla ricerca del migliore notebook possibile dal budget ma per navigare veloce non serve un processore veloce la navigazione veloce è data da linee ADSL performanti con elevate velocita 4-6-10Mbps i componenti sono necessari per lavorare bene senza rallentamenti.
Con questo budget puoi prendere un buon notebook per uso internet office e fotoritocco no ntroppo pesante ma quasi non utilizzabile con i giochi.
Comunque mi sembra di capire che i giochi non ti interessano quindi un modello che farrebe al caso tuo:

FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi3540 + Office 2007
Intel Core 2 Duo P8400 (2.26GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide BrilliantView
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono - HDMI - eSATA - Card reader
Scheda video nVidia GeForce 9300M GS 256MB dedicata
al momento è in offerta da mw online e sta sulle 650€

oppure a prezo normale di 600€
FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi3540
Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide BrilliantView
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono - HDMI - eSATA - Card reader
Scheda video NVIDIA GeForce 9300M GS 256MB dedicata

Hanno una scheda video dedicata più longeva di una integrata e più performante ad esempio nel fotoritocco o tutto quello che la richiede il processore va bene per gli usi anche se è di fascia medio-bassa, invece il t8400 di fascia media ti offrirebbe sicuramente prestazioni migliori.