Fede_7

New member
Ragazzi innanzi tutto complimenti a tutti per l'ottimo forum! Sono nuovo in notebookitalia e anche nel mondo dei notebook. Dovrei acquistare un nuovo portatile che vorrei usare anche per il gaming e sono alla ricerca quindi di una piattaforma che possa far girare anche giochi del tipo skyrim, fallout, bioshock (per dirne qualcuno a caso). Vorrei preferibilmente spendere sugli 800\850 ma se ne vale la pena potrei anche andare oltre. Di tutti i miliardi di modelli di portatili dopo qualche giorno di ricerca mi sono sembrati questi due i più adatti alle mie esigenze:

1-Dell Inspiron 15R SE: Processore Intel Core i7-3612QM (6M Cache, up to 3.10 GHz), Windows 7 64bit, RAM 8GB, Disco rigido da 1 TB (5.400 rpm) e scheda video 2GB AMD Radeon HD 7730M

2-Dell Inspiron 17R SE: Processore Intel Core i5-3210M (3M Cache, up to 3.10 GHz), Windows 7 64bit, RAM 8GB, Disco rigido da 1 TB (5.400 rpm) e scheda video NVIDIA GeForce GT 650M 90W da 2GB

Come benchmarks i due processori non sono molto distaccati mentre la Geforce Gt 650m è decisamente migliore della prima, quindi data la mia necessità di gaming sono più propenso a rinunciare all'i7 per il secondo notebook con l'i5 e la geforce 650m. Voi quale mi consigliereste tra i 2? Oltre a questi due vi sono altri notebook in commercio che possano rispondere alle mie esigenze grafiche ad un prezzo magari minore (tipo ASUS N55SF-S2263V) ? Grazie a tutti in anticipo
 

Fede_7

New member
Aggiungo anche l'Asus N56VZ-S3034V a cui mi sono praticamente imbattuto in questo momento: Processore Intel i7 3610QM (6M Cache, up to 3.30 GHZ), 8GB di RAM, Disco Rigido da 750GB HDD (7200 rpm), scheda video NVIDIA GeForce GT 650M 90W da 2GB

Simili caratteristiche ma ha insieme l'I7 3610QM e la Geforce Gt 650M a scapito dell'Hard Disk lievemente minore (che non è un problema) e il display leggermente più piccolo rispetto al 17R. E soprattutto il prezzo intorno agli 850, un centone in meno rispetto al Dell. A me sembra il migliore tra questi, voi cosa ne pensate? Grazie ancora
 

mn7

New member
Buono l'Asus, propenderei per quello così risolvi il dilemma i7 o grafica più performante
che aspetti?
 

Fede_7

New member
Aspettavo di trovare un computer del genere! Mi sono avvicinato da poco al mondo dei notebook e sono circa 3 giorni che spulcio internet in cerca di qualcosa. Costa meno dei dell e sembra addirittura migliore! Quindi credo di acquistarlo a breve!
 

Iron_cool75

New member
Ciao,direi ottima scelta,Asus ultimamente sta' producendo pc veramente interessanti e poi sembrano anche andare bene,le caratteristiche per il tuo utilizzo vanno più che bene....
Ciao facci sapere poi come ti trovi.....
 

Fede_7

New member
Grazie a tutti per i consigli. Lo ho ordinato ieri mattina quindi credo che per la prossima settimana lo avrò tra le mie mani. Non appena potrò testarlo pienamente posterò le mie impressioni ;)