spack88

New member
Salve a tutti!
Sono nuovo qui ;) vengo subito al dunque!

Dovrei acquistare un portatile...inizialmente mi ero indirizzato verso un hp dv9585 con schermo da 17'' pollici, poi, visto che lo userò anche all'università, ho pensato che fosse più opportuno prendere un 15,4''...ora c'è solo un dubbio...quale???
Come desing mi piaciono moltissimo gli HP, solo che tra i 15,4'' pollici ho individuato il dv6560 ( http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF25a/22655-186249-375899-375899-375899-79744958.html per confrontare i vari modelli della serie dv6000)..
il 6560 ha la scheda grafica leggermente peggiore del fratello maggiore dv9585, che ha anche 256mb di memoria dedicata, contro i 128 di questo..
poi, essendo un modello vecchio, non vorrei che ci siano ancora problemi con la batteria rumorosa..
quindi la scelta può cadere anche su altri modelli..
il budget è intorno ai 1000 € (ho provato a vedere sul sito della dell..ma avnedo la possibilità di personalizzarlo...ho superato i 1500 :unsure: )
elenco le cose che dovrà "subire" il portatile.. :laugh: :

- università:
programmi per ingegneria informatica..matlab..autocad... (buona ram quindi..2gb)
buona antenna wifi

- casa:
acquisizione e editing video (presa firewire + ram 2gb)
photoshop (a livello "casalingo, come anche l'editing video)
possibilità di far girare bene giochi, non extreme.. (giochi semplici...non uso il pc per giocare...però quando non si sa che fare...vorrei far partire almeno need for speed, magari prostreet, quando uscirà..e x mia sorella the sims2..)

il dubbio rimane la scheda grafica..so che un'invidia GT sarebbe il top...ma il prezzo salirebbe...

fatemi sapere!!!:cheer:
 

mn7

New member
ti incollo l'elenco che aveva fatto un altro user su un'altra discussione:
è un formato molto popolare, quindi le aziende cercano di produrre notebook di successo.
Asus F3S e Z53S
Acer Aspire 5920g
HP Pavilion DV6500
nonostante i ritardi notebook Dell anche gli Inspiron 1520
Toshiba Satellite A200
Sony VAIO FZ
 

mn7

New member
ti incollo l'elenco che aveva fatto un altro user su un'altra discussione:
è un formato molto popolare, quindi le aziende cercano di produrre notebook di successo.
Asus F3S e Z53S
Acer Aspire 5920g
HP Pavilion DV6500
nonostante i ritardi notebook Dell anche gli Inspiron 1520
Toshiba Satellite A200
Sony VAIO FZ
 

spack88

New member
tra le scelte vedo che figura l'hp dv6500 (che poi, vedendo il link che ho messo sorpa, andrei sul 6560...l'hard disk del 6580 è più lento :( )
 

mn7

New member
ma infatti l'HP Pavilion dv6500 non è cosi' errato per le tue esigenze.
pero' devo avvisarti che qualcuno si è lamentato del fatto che ci sia ancora il fischio
 

spack88

New member
entra il lista un altro portatile..
l'acer 5920..
come estetica non ha nulla a che vedere con l'hp..per vedo che monta una scheda grafica nvidia GT :blink: sarebbe + perfomante per giocarci, rispetto alla 8400M dell'hp in questione...
però devo dire che l'acer non mi ha mai attirato.. :silly:
 

bani23

New member
se posso dirti la verità, l'acer 5920 è uno dei notebook più venduti degli ultimi mesi. un notebook riuscitissimo e nessuno ancora si è lamentato, anzi sembrano tutti contenti.
un bel notebook insomma che costa poco. lo trovi in offerta in questi giorni a 999 euro.
ovviamente la 8600 è altra storia rispetto alla 8400.
 

spack88

New member
bani23 scritto:
se posso dirti la verità, l'acer 5920 è uno dei notebook più venduti degli ultimi mesi. un notebook riuscitissimo e nessuno ancora si è lamentato, anzi sembrano tutti contenti.
un bel notebook insomma che costa poco. lo trovi in offerta in questi giorni a 999 euro.
ovviamente la 8600 è altra storia rispetto alla 8400.
999€??? :blink: e dove? su una grande catena?? nn so se si può dire nel forum.....casomai ..pm ;)
ora mi guardo le caratteristiche di questo pc...
 

bani23

New member
mi scuso con gli amministratori ma ormai lo ripetono da giorni.
la catena è Wellcome e trovi anche un discussione su questo argomento.
vedi se trovi il negozio dalle tue zone ;)
 

spack88

New member
ah si..leggendo nel forum,..non è la prima volta.. (ho notato il notebook proprio da quella discussione li..)
non credo comunque che ci sia nella mia regione..mai sentito dire.. :pinch: do un'occhiata ;)