primus1986

New member
ciao a tutti vorrei un po di consigli:

vorrei vendere il mio fisso per sostituirlo con un notebook:
il fisso è questo: intel e6750+mb p5ne-sli +4gb ram+660 gb di hd+skeda video 8600 silent+case tsunami thermalthake. ora avendo necessita di un notebook volevo chiedervi se conviene fare lo scambio. quali potrebbero essere le limitazioni?vorrei tenermi il mio samsung 22 pollici e quindi attaccare mouse e tastiera al notebbok e il notebook al 22 pollici.

ora quale notebook potrei prendere? mi interesserebbe dal 12 al 14 pollici e mi interessava anche l'opzione tablet(non indispensabile)

ho visto la serie tx che mi interessa particolarmente che ne pensate??
quali potrebbero essere le alternative?
 

primus1986

New member
non necessariamente.basta che supporti le dirext x 10 ma non necessariamente non è che gioco piu di tanto ma se ci vorrei mettere qualche gioco non vorrei essere limitato.
 

Galadh

New member
A 14 pollici trovi l'ottimo Asus F8SP. In particolare l'F8SP-4P002E ha T9300, scheda video Ati Mobility Radeon HD3650 da 1GB, 4GB di RAM e 1GB di Intel Turbo Memory.
Da 15.4 pollici ti consiglio assolutamente un Asus M50Sv (considerando che usi schermo esterno risparmi qualcosina sullo schermo, visto che l'Sv ha res 1280x800 pixels e l'Sa WSXGA+ da 1680x1050 pixels). Inoltre è ricchissimo di accessori. Non penso che vendendo il tuo computer fisso riuscirai a comprarti uno di questi mostri; dovrai metterci qualcosina in più di tasca tua. Comunque ti ritroverai con un cumulo di funzionalità che i fissi non hanno.
 

liga

New member
non hai nessun problema a collegare un monitor da 22"
per le DirectX 10 basta che scegli un notebook con grafica dedicata dalla Nvidia 8400M in su o dalla ATI Mobility Radeon HD 2400 in su
 

Galadh

New member
primus1986 scritto:
quali potrebbero essere le limitazioni rispetto a un desktop??
Semmai è il contrario :) Io ti consiglio comunque minimo diagonale 14, perchè dalla 13.3 a scendere la grafica la trovi solo difascia bassa o integrata. Se vuoi giocare degnamente ti serve almeno e dico almeno una Ati Mobility Radeon HD3650, o una Nvidia GeForce 9500M GS /8600M GT.
Non c'è nessun problema di risoluzione. Come tutte le schede video dedicate, gestiscono qualsiasi risoluzione.