pepigno75

New member
Salve sono nuovo ma spero di partecipare in qualche modo..
Vi spiego...
Io sono un developer, sviluppo prinipalmente in flash actionscript ed uso eclipse che necessita di un po di memoria devo dire..
La mie esigenze sono queste..

CPU core duo 2 ghz
RAM 2048

La scheda grafica non saprei.. nel senso che preferire 512 ma voi pensate che 256 mi basti?--

poi naturalmente le solite cose wi-fi, bluethoot etc etc

come LCD può andar bene sia un 15,4 sia un 17.

Le mie scelte di marca dopo un po che giro. sono su DELL , ASUS; TOSHIBA

Il prezzo è logico che come minimo devo spendere 1500 ma spero non si allontani troppo da quella cifra
 

mn7

New member
Non conosco bene il tuo ambito di lavoro, ma se non fai grafica 3D allora una GPU da 512 o 256 mb di memoria dedicata e' superflua.
Trovare notebook che soddisfano le prime due caratteristiche è facile: per i processori, ormai gli Intel Core 2 Duo sonodiffusissimi, per la memoria, se il notebook che ti interessa ha meno del quantitativo che reputi necessario, puoi sempre fare tu un upgrade, e' semplicissimo.

Sulla GPU, invece, sorgono i problemi. Perche' la scelta si fa più rarefatta...e se comunque hai una buona scelta di modelli con un chip grafico con 256 MB di memoria, quelli con 512 MB sono gia' piu' rari.

Fra le tre marche che hai indicato, io ti direi di dare una nota di preferenza a Asus e Dell
 

pepigno75

New member
Mi hanno fatto questa configurazione

D820 Intel Core Duo t7200 2.0ghz 667mhz F SB) with nVidia Quadro NVS 120M 512MB

15,4'' WSXGA+ (1650x1050) LCD SCREEN

2.0gb, 667MHX DD2 SDRAM 2x1024

120gb SATA (5,400RPM) HD

DEL LATITUDE

1740 €

Mi hanno detto che il LATITUDE è più adatto per chi lavora dell' ISPIRION

Certo se prendo un' altro modello ho il monitor 17.

Io lavoro non con la grafica ma tramite la grafica nel senso che sono un flash developer scrivo codice actionscritpt e uso molto Eclipse e il multitasking di programmi