gbigo

New member
buongiorno a tutti, devo comprere un nuovo notebook, principalmente per gioco, disponibilità circa € 2000, pensavo ad un santech, o ad un dpc (anche se non mi è chiaro, dal sito, come ordinarlo/configurarlo). mi è molto utile qualche suggerimento o indicazione su quale marca e modello orientarmi.
grazie
 

ilanur

New member
cioa, secondo me una configurazione da 2000 per un notebook e' un po' esagerata. potresti trovare interessante una soluzione di questo tipo:

SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo P9700 2,80 GHz (DC, 6Mb, 25W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
HD MEMORY Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type IPS
VGA ATI Mobility Radeon HD 4650 512 Mb GDDR3
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Non desidero questa opzione
TV TUNER Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi) € 1.007,50
(iva inclusa: € 1.209,00) € 1.007,50
Tot. Merce 1 € 1.007,50
(iva inc. € 1.209,00)

con 1200 euro ti compri un pc da gioco discreto, con ottima componentistica e trasportabilissimo. le schede video di fascia alta per notebook ( come le gtx280m) sono vendute a prezzi spropositati e non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle controparti desktop. anzi nel caso della gtx280m usano persino un chip grafico diverso. ciao.
 

Six6

New member
gbigo scritto:
buongiorno a tutti, devo comprere un nuovo notebook, principalmente per gioco, disponibilità circa € 2000, pensavo ad un santech, o ad un dpc (anche se non mi è chiaro, dal sito, come ordinarlo/configurarlo). mi è molto utile qualche suggerimento o indicazione su quale marca e modello orientarmi.
grazie
Più che la marca prendi un Notebook con un ottima scheda grafica e processore e con il massimo di memoria istallabile su un portatile + un ottimo sistema di raffreddamento.
I tre componenti chiave sono quelli che ti ho riportato e tutto deve essere ben raffreddato. Quanto ti ha consigliato ilanur è ottimo ma io opterei per una soluzione nVidia con almeno 1G di memoria video.... I giochi sono sempre più affamati di meoria video e ad oggi secondo me 512MB possono essere considerati un buon punto di partenza.
Saluti
Six6