Paiardini

New member
Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo notebook e mi serve qualche consiglio. L'userò sopratutto per lavoro (Office), per la navigazione web, per vedere qualche film e per l'utilizzo di programmi di fotoritocco (Photoshop).
M'interessa soprattutto quest'ultimo utilizzo per cui vorrei sapere quali caratteristiche tecniche deve avere un notebook per funzionare bene con programmi di fotoritocco.

Grazie.
 

Dgenie

Active member
Riferimento: Acquisto notebook per fotoritocco

bravo al0nso vedo che sei entrato nello spirito del forum :)
 

Dk87

New member
Riferimento: Acquisto notebook per fotoritocco

Il budget aiuta parecchio nel consiglio comunque per fotoritocco 2D non ti serve una scheda video potente mentre se maneggi file RAW di grosse dimensioni punta sulla cpu un i5 è la scelta giusta un i7 ottima ma è il budget che ci aiuterà a scegliere :)
 

Paiardini

New member
Riferimento: Acquisto notebook per fotoritocco

Budget molto MOLTO scarso, max 700€.
Lavoro file Raw anche abbastanza pesanti.
Vorrei solo un pc con una scheda grafica decente (per una volta vorrei che ciò che stampo somigli il più possibile a quello che visualizzo sullo schermo) e che non s'impalli ogni 5 minuti. Sò che con questo budget è un pò difficile ma vorrei almeno avvicinarmici il più possibile.
Grazie.
 

al0nso

New member
Riferimento: Acquisto notebook per fotoritocco

Ora cerco, cmq cè un bel vaio E series con core i5 2.26ghz, 4gb d ram, scheda video ati 5650, 500gb di hd, bluetooth, win7 home premium e schermo da 15.6 a 770 però è fuori dal budget. Ora vedo altri note
 

al0nso

New member
Riferimento: Acquisto notebook per fotoritocco

Puoi prendere un asus k52jr, è come il mio solo che cambia la cpu invece che 2.5 è 2.2 se nn erro cmq il core i3 330m. Differenzia dal mio x cpu e hdd da 500 invece che 640. La vga è la stessa 5470. Io personalmente m trovo bene. Ora continuo a cercare vedo cosa trovo. Cmq questo asus con il core i3 costa 599.
 

al0nso

New member
Riferimento: Acquisto notebook per fotoritocco

Cè anche il samsung in offerta da mw l'580 a 599 euri con + o - lo stesso hardware del asus che t ho detto pocofà.

Processore Intel® Core™ i3-330M (2,13 GHz, 3 MB Cache).
RAM 4096 MB DDR3. Hard Disk 320 GB.
Masterizzatore DVD±RW.
Scheda Grafica NVIDIA GeForce G310M con 512 MB di memoria DDR3 dedicata.
Wireless LAN 802.11b/g/n.
Display 15,6" LED HD Gloss. WebCam. Bluetooth 2.1.
HDMI. Windows 7 Home Premium.
 

Dk87

New member
Riferimento: Acquisto notebook per fotoritocco

Il fatto di vedere i colori della stampa come sul display è un fatto di calibrazione del monitor e della stampante con profili colore, icc eccetera, quindi diciamo che la scheda video aiuta non troppo nella grafica 2D anche se lavori con raw, infatti quello che conta di più è la cpu nel caso di file pesanti come questi, quindi a 700€ cerca di prendere un i5 magari rinunciando a una scheda video potente se il 3D non è molto importante ad esempio sulle 700€:
ACER Aspire 5740G-434G32Mn Intel Core i5 430M (2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata
con la gpu nemmeno troppo bassa
 

Paiardini

New member
Riferimento: Acquisto notebook per fotoritocco

Grazie per gli utili consigli. Andrò a dare un'occhiata ai modelli che mi avete indicato. In quanto a marca immagino che non ci sia una migliore dell'altra per quello che devo fare io. O ci sono quelle che è meglio evitare?
Grazie.