zufaron

New member
Buon portatile ma il prezzo non è molto conveniente. Lo puoi trovare a meno cercandolo su trovaprezzi o in offerta da qualche altra parte. Inoltre sugli hp il monitor montato non è sempre lo stesso: ce n'è uno meno luminoso che a me non piace molto poiché un pochino cupo.
 

Mandi

New member
Io mi ero concentrato sulle tue richieste, ma è ovvio che per una cifra di 950/1000euro le possibilità sono molte (sei già più fortunato di molti altri che hanno un badget di 600/700 euro).
La morale è che a questo punto, se togli un po' di paletti precedentemente fissati, dipende solo da te scegliere e andare a spulciare le singole caratteristiche. Tutti i modelli di cui abbiamo parlato sinora sono ottimi. Come però ottimi sono anche:

http://www.gigabyteonline.it/shopgig/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN12075&did=228&sr=0
(processore P8600 e TvTuner)

http://www.gigabyteonline.it/shopgig/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN11934&did=226&sr=0
(scheda video inferiore ma bellissimo chassis)

http://www.gigabyteonline.it/shopgig/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN11859&did=374&sr=0
(qui c'é tutto! Un processore e scheda grafica da urlo, uno schermo 16" - 16" HD con risoluzione 1366 x 768 - ed un TvTuner)!

Come vedi le scelte sono molte: sta a te! Ma non vedere la possibilità di scelta come un impedimento, bensì come una fortuna!
Ripeto: non tutti possono spendere questa cifra. Tu sì: quindi valuta bene e scegli...
 

Mandi

New member
Non farti confondere: mn7 ha gli ormoni in circolo per l'euforia del lancio dei nuovi Apple, ma il modello indicato è un 13". :p
Gli altri Apple sono invece ben più costosi.
 

zufaron

New member
Mandi ma lo sai che i link che hai postato sono veramente interessanti ottimi prezzi e sono più o meno i notebook che interessano me! Quasi quasi mi prendo l'asus o l'acer..devo solo superare la paura che ho di comprare on line.
 

Mandi

New member
Voglio 5euri per i consigli!
Scherzo!
La verità è che mi sono accorto che questo sito è il migliore in assoluto come prezzi e quindi lo uso molto per avere un riferimento del prezzo minore possibile per un prodotto. Un altro bellissimo sito è Monclick, ma i prezzi non sono competitivi con questo. Su trovaprezzi puoi comunque effettuare una ricerca del modello che ti piace.
Una sola cosa: qualcuno si è "lamentato" delle garanzie che su internet (spesso 1anno) non sono come quelle dei negozi (in genere 2anni se non sbaglio). Anche le catene fanno un distinguo :)blink:)! Ocio a questo particolare, e comunque per avere chiarimenti nessuno vieta di prendere in mano il telefono o spedire una e-mail e sincerarsi di ogno dubbio. In fondo i soldi non sono mica bruscolini, e loro hanno tutto l'interesse ad essere cortesi.
Riguardo all'acquisto online io non mi farei troppi problemi: cerca recensioni del sito e troverai anche consigli. Ovviamente il sito deve essere noto, altrimenti nemmeno io mi fiderei!
Vai su trovaprezzi e leggi le recensioni sotto al marchio del venditore. ;)
 

zufaron

New member
Assie mandi dei consigli. Domani faccio l'ennesima via crucis: auchan, euronics (questa settimana devono arrivargli i nuovi notebook..scemo io che credo a un commesso che non sa nemmeno quali sono i nuovi centrino), mediaworld (sperando ci sia il ragazzo preparato e gentile..su 3 commessi solo uno è competente e disponibile), da unieuro e carrefour non sono sicuro di andarci (tanto loro non hanno bisogno di vendere notebook, infatti hanno prezzi alti e sopratutto il cazzefour ha notebook risalenti a un anno e mezzo fa) e poi vado anche da trony dove hanno un assortimento senza paragoni (infatti hanno un solo acer con i nuovi centrino mentre tutti gli altri sono notebook a dir poco vecchi..pensate che sono anche pieni di polvere di quanti anni sono che li hanno..sembra una specie di museo anche se non raggiunge gli inimitabili livelli del cazzefour) poi dopo aver solo perso il mio tempo sarò di nuovo qui(un pochino esaurito e frustrato) a leggervi e a postare!
 

zufaron

New member
Finché non mi assumono in qualche negozio ormai mi conoscono di quante volte ci vado..da mediaworld gli devono arrivare i nuovi asus da 1 mese! E mi avevano assicurato che gli sarebbero arrivati entro una decina di giorni! Ma il posto più esilarante è il cazzefour: gli arrivano portatili "nuovi" che sembrano usciti dagli anni '70! L'altro giorno c'era un credo compaq o dell tra il bianco sporco e l'argentato che aveva come chiusura del monitor un gancio enorme che quando era aperto restava fuori in bella vista..vi giuro era alto 2 o 3 cm di forma rettangolare e lungo 3 o 4..non si poteva guardare..chissà dove li trovano! Ah e poi altri 3 notebook avevano i tasti della tastiera staccati, erano dei vecchi acer..alcuni i tasti erano solo appoggiati sopra la tastiera, altri mancavano proprio (forse a qualcuno serviva qualche tasto!). Ma la cosa bella è che gli erano arrivati da poco..incredibile..da fotografare!