delmoabri

New member
Cari utenti,
Volevo chiedervi un consiglio: vorrei comprare un notebook, ma non uno di quelli super leggeri, super portabili, con schermo piccolo e prestazioni limitate. Sono più orientato verso un computer portabile si, ma da spostare in casa o al massimo quelle 2 o 3 volte al mese fuori da casa. Mi piacerebbe con un bello schermo da 17 pollici in su, full hd o hd ready, lettore blu-ray, scheda audio adeguata per usarlo come postazione multimediale, un processore potente e una scheda grafica adeguata per poter giocare con gli ultimi giochi in uscita (ma solo di calcio o comunque sportivi). Quindi direi che il peso e la marca non mi interessano; mi piacerebbe avesse il bluetooth per connetterlo al mio nokia n95 (che se non sbaglio posso utilizzare come modem adsl esterno! Giusto?), Windows Vista e la presa HDMI per collegarlo in futuro con una tv hd ready. Per la spesa potrei arrivare fino ad un massimo di 1200 euro. Ultimo consiglio: per collegarlo ad internet con il mio telefono o con una di quelle chiavette, qual’è la tariffa più conveniente? Nel mio paesino l’unica linea telefonica mobile che offre una banda UMTS è la Tim…quindi sarei più orientato a navigare con quella perché va più veloce. Tra l’altro volevo anche chiedervi: se sul nokia n95 mi viene scritto che la ricezione è 3G, vuol dire che posso navigare come con un adsl da 7 mega? Scusate per le tante domande, Alessandro
 

Mandi

New member
Per avere un simile Nb dovresti superare di molto questa cifra, ma forse quello che si avvicina di più potrebbe far parte della serie 6935 di Acer. Mi riferisco ai modelli top di gamma. Qui avresti una piccola bomba (grafica ddr3). Al momento io non riesco ad aprire il listino Notebook di Acer: provaci tu e dai un'occhiata a questi modelli. I prezzi non sono abbordabilissimi, ma di certo sono quelli che più si avvicinano alla cifra da te indicata.

Molto interessante potrebbe essere anche il dv7-1199 di Hp che ora vedo ha un prezzo molto interessante. Eccolo qui. Le performances sono inferiori a quelle del 6935-944 (vedi grafica), e lo schermo non è FullHd a quanto pare, ma è un buon riferimento per capire allestimenti e prezzi.
 

delmoabri

New member
Grazie per avermi indicato questi Nb, però sarei più indirizzato verso l'Acer (tra l'altro ora ho un desktop Acer e mi trovo bene...), anche perchè come dici tu, l'hp non ha lo schermo full hd. Piuttosto per abbassare i prezzi, potrei orientarmi su uno schermo da 15,4 pollici...ci sono altri Nb con uno schermo più piccolo, che potresti indicarmi? Un'altra cosa: sai se ci sono degli incentivi, tipo rottamazione hp, ma indirizzati a chi vuole rottamare un desktop? Grazie, ciao Alessandro
 

Mandi

New member
Le promozioni Hp sono solo rivolte ai Nb?
Trovare un 15,4" con queste caratteristiche e a buon prezzo è praticamente impossibile. Questo modello Acer offre in realtà soluzioni molto importanti e nemmeno facili da trovare tutte assieme. Ecco spiegato il prezzo.
Dovresti rinunciare a qualcosa, altrimenti non troverai mai una soluzione.