perfect93

New member
Salve a tutti, come da titolo sarei orientato ad acquistare un notebook e vorrei alcuni consigli a riguardo. Facendomi un giro tra i vari ipermercati ho trovato da mediaworld questo modello:
Asus X53SM-SX028V
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 750GB
RAM 8GB
Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n
Webcam microfono integrata
Bluetooh 3.0+HS
Scheda video NVIDIA GeForce 630M 2GB dedicata
Windows 7 Home Premium
Prezzo: € 749
Come notebook mi sembra ottimo, però non mi convince molto la scheda video. Ho letto che la 630 riesce a far girare qualsiasi gioco a dettagli medi però per il processore e la ram che possiede, la 630 mi sembra un pò pochina. Poi spulgiando in rete ho trovato questi due altri modelli:

Aspire V3
V3-571G-53216G50Makk ( NX.RZNET.008 )
Windows® 7 Home Premium Autentico
Processore Intel® Core i5 3210M
Display 15.6" LED - 16:9 WSXGA - LCD a colori matrice attiva TFT
scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 640M 2GB
RAM 6 GB DDR3 SDRAM
HDD 500 GB Serial ATA
Masterizzatore DVD Double Layer
HD camera - Colore Nero - Batteria 6 celle 2.2 durata circa 4,5 ore
sul sito ufficiale viene dato a € 699, però gli acer me gli hanno sconsigliato, voi che ne pensate?

oppure questo hp:
MODELLO:
DV6-6178SL
CARATTERISTICHE:
· Processore Intel® CoreTM i7-2670QM (2,20 Ghz)
· Grafica AMD Radeon HD 6770M con 2 GB dedicati
· Masterizzatore dvd Double Layer, 2 Usb 2.0, 2 Usb
3.0, Lan 10/100, Wireless 802-11 b/g/n, Card Reader,
1 hdmi , Webcam integrata
a € 699(Trovaprezzi)
Quale è il migliore fra i tre? come ho già detto gli acer ma anche gli hp me gli hanno sconsigliati perchè si surriscaldano troppo, è vera questa diceria o vale solamente per i modelli più vecchi?
 

mn7

New member
o l'X53 o l'HP Pavilion dv6 che nonostante tutte le menate sulle temperature che si leggono in giro è sempre il notebook più venduto in Italia e in molte altre parti del mondo
 

Iron_cool75

New member
Ciao,il fatto delle temperature che salgono era vero sulle serie più vecchie,e comunque tieni presente che se metti sotto sforzo un pc portatile,soprattutto sul gaming e' abbastanza normale che le temperature salgano,io stare su acer in quanto monta una serie più recente di Intel....
 

perfect93

New member
comunque sarei orientato verso un hp
Intel Core i5-2410M 2.30GHz, cache 3MB L3
RAM 4G DDR3 SDRAM (Max 8GB)
HARD DISK 500 GB SATA 7200rpm
SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
SCHEDA SONORA Integrata, Beats sound system
MASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double Layer
DISPLAY 17.3'' LED HP Brightview, risoluzione 1600x900pixel
PREZZO € 649
Ho letto pareri discordanti su internet per quanto riguarda le serie dv6 e dv7, infatti non vorrei acquistare un notebook che dopo due anni si rompe, quindi chiedo consiglio a voi, magari qualcuno che già possiede un notebook hp
 

Lopicl.00

New member
io ti consiglio l'hp però per i difetti non so cosa dire, uno di notebook italia mi ha risposto su youtube che in media sono ok.;):cool::confused:
 

Pavilion6159

New member
comunque sarei orientato verso un hp
Intel Core i5-2410M 2.30GHz, cache 3MB L3
RAM 4G DDR3 SDRAM (Max 8GB)
HARD DISK 500 GB SATA 7200rpm
SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
SCHEDA SONORA Integrata, Beats sound system
MASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double Layer
DISPLAY 17.3'' LED HP Brightview, risoluzione 1600x900pixel
PREZZO € 649
Ho letto pareri discordanti su internet per quanto riguarda le serie dv6 e dv7, infatti non vorrei acquistare un notebook che dopo due anni si rompe, quindi chiedo consiglio a voi, magari qualcuno che già possiede un notebook hp
per caso è l'hp dv6-6150sl??? ahahahaha l'ho riconosciuto!!! cmq gli hp durano, fidati io mi trovo moooolto bene e poi hanno nettamente migliorato la gestione termica usando l'alluminio (è una bellezza per gli occhi!! :D) e un software chiamato hp coolsense... vai tranquillo ;)
 

Lopicl.00

New member
per caso è l'hp dv6-6150sl??? ahahahaha l'ho riconosciuto!!! cmq gli hp durano, fidati io mi trovo moooolto bene e poi hanno nettamente migliorato la gestione termica usando l'alluminio (è una bellezza per gli occhi!! :D) e un software chiamato hp coolsense... vai tranquillo ;)
No, non è un dv6, perchè questo notebook ha uno schermo da 17 pollici, quindi è un dv7.