matbuz

New member
Come ho gia scritto in un altro post, a marzo mi recherò negli States e pensavo di acquistare li un notebook sfruttando il discorso Euro forte.

Volevo qualche consiglio in merito. Ci sono problemi che potrei non aver preso in considerazione?
Mi hanno parlato di tastiera leggermente differente, alimentatore differente e garanzia non sempre estesa in Italia, nonche rischio di dover pagare dazi alla dogana.
Oltre a questo?

Un'altra cosa che vi domando, ma si puo acquistare un notebook su un sito ufficiale di una casa produttrice ma in versione americana in maniera da pagare in dollari. Per spiegarmi meglio posso acquistare dall'Italia sul sito hp.com (invece che hp.it) e comprare un notebook a 1300 dollari invece che 1300 euro? O vengo riindirizzato al sito italiano?

Grazie mille a chi mi da una mano
 

lex

New member
i grandi produttori non solo non lo consentono,ma lo disincentivano in vario modo.
ovvio che a loro conviene che un Italiano acquisti dall'Italia e non dagli USA dove costa tutto meno
pero' alcuni assemblatori americani vendono anche in Italia
per i problemi che ti hanno detto concordo con tutti
 

K88

New member
matbuz scritto:
Come ho gia scritto in un altro post, a marzo mi recherò negli States e pensavo di acquistare li un notebook sfruttando il discorso Euro forte.

Volevo qualche consiglio in merito. Ci sono problemi che potrei non aver preso in considerazione?
Mi hanno parlato di tastiera leggermente differente, alimentatore differente e garanzia non sempre estesa in Italia, nonche rischio di dover pagare dazi alla dogana.
Oltre a questo?

Un'altra cosa che vi domando, ma si puo acquistare un notebook su un sito ufficiale di una casa produttrice ma in versione americana in maniera da pagare in dollari. Per spiegarmi meglio posso acquistare dall'Italia sul sito hp.com (invece che hp.it) e comprare un notebook a 1300 dollari invece che 1300 euro? O vengo riindirizzato al sito italiano?

Grazie mille a chi mi da una mano
Se non sbaglio ero stato io a risponderti precedentemente e posso solo che confermare. Tuttavia appena tornerai in italia con il nuovo pc ti faranno pagare l'IVA (forse no se hai già pagato il VAT) e forse qualche altra cifra (con merce di valore così elevato non saprei proprio). Sul sito di HP non spediscono in italia ma solo negli stati uniti e in canada, quindi da qui non puoi acquistare niente (secondo te non ci aveva pensato nessuno? :p Lì puoi configurare a piacimento anche i Pavilion.....).