Nokias

New member
Salve a tutti come da titolo sto cercando un notebook con le seguenti caratteristiche:

Processore:i5 o i7
Ram: 4gb DDR3
HDD: da 320gb in su
Monitor: 15,6 pollici
Scheda video:1gb dedicata

Inoltre una buona autonomia ed un notebook che non scaldi molto visto che con un hp con i7 ho avuto una brutta esperienza con temperature fino a 90° !!

Ho notato qualche notebook in giro per il web ditemi voi cosa ne pensate..







 

Dk87

New member
Dipende un po' dagli usi che vuoi farne, in linea generale però tra tutti quelli che proponi quello che offre le prestazioni maggiori è l'ultimo modello asus x5msv con i7 2630 e nvidia gt 540, ha infatti un ottima cpu e una discreta scheda video che ti permette di giocare abbastanza bene anche con giochi di ultima generazione e di usare software 3D gli altri modelli con i7 2630 sono equivakenti nella cpu ma meno potenti per la scheda video, poi vengono gli i5 con 4 cifre numeriche nella sigla identificativa e per ultimi imodelli con i7 720 comunque discretamente potenti ma appartenenti alla vecchia generazione, li riconosci perchè hanno una sigla numerica identificativa composta da 3 cifre e non 4 come i nuovi sandy bridge.
 

Nokias

New member
Diciamo che il mio notebook più è potente meglio è..ma voglio cercare di non farlo scaldare molto e che abbia una discreta autonomia...la mia scelta ora ricade su un i7 di seconda generazione ossia i sandy bridge e per ora ho notato questi due:

Samsung RF511

Notebook con processore Intel Core i7 2630QM (2,00 GHz, 6 MB) , Monitor 15,6" LCD TFT LED con risoluzione HD (1366 x 768) e con grafica dedicata Nvidia GeForce GT540M 1 GB GDDR3, Ram 4 GB DDR3, Hard Disk 500 GB SATA 5400 rpm. Dispositivi integrati: Unità ottica DVD Supermulti Dual Layer, Webcam 1.3 MegaPixel, Bluetooth, WiFi 802.11b / g / n, LAN 10/100/1000 Mbps, 2x USB 2.0, 2x USB 3.0, HDMI, Lettore memory card 4 in 1 (SD, SDHC, SDXC, MMC) , Touch-pad, altoparlanti integrati. Batteria ioni di litio 6 celle. Fornito con sistema operativo Win 7 Home Premium 64 bit + Office Starter 2010.


Asus K53SV

otebook con processore Intel Core i7-2630QM (2,00 GHz, 6 MB di cache) , Monitor 15,6" LCD LED Glare con risoluzione HD (1366x768) , Ram 6 GB DDR3, Scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 540M 2 GB DDR3, Hard Disk 750 GB SATA 5400 rpm. Dispositivi integrati: Unità Ottica S-Multi DL, WiFi 802.11n (b / g) , Lan10/100/1000 Mbits, Bluetooth 3.0, Webcam 0.3 Mpixel, Microphone-in jack, Headphone-out jack, Mini VGA Port (D-sub) per monitor esterno, 3x USB 2.0, HDMI, Lettore di carte 4 in 1, Tastiera con tasti a isola e tastierino numerico. Batteria 6 celle. Fornito con sistema operativo Windows 7 Home Premium + Office Starter 2010.

E sono indeciso tra quale prendere..naturalmente se avete qualche altro i7 di seconda generazione da consigliarmi ogni commento è il benvenuto!! Inoltre volevo sapere secondo voi qual'è meglio visto che di Samsung nei notebook se ne sente poco parlare anche se molto bene!!

Fatemi sapere!Grazie!!
 

Giulius Caesar

New member
A me sembrano prezzi molto alti quelli che hai messo, su trovaprezzi c'è un Intel da 13.3" con i5-480M a 2.66 Ghz con 4GB di RAM con w7 Pro a 281 euro
 

claus71

New member
ciao io ho appena ordinato l' asus K53SV-056v, volevo prendere il -130v pero costava un botto , per quello che faccio il multimediale e gioco basta e avanza.
 

Dk87

New member
Nokias: quei due notebook sono abbastanza equivalenti dato che montano la stessa cpu e gpu, però l'asus monta una quantità maggiore di ram e un hard disk un po' più capiente mentre il samsung ha due porte usb 3.0 che saranno il prossimo standard e sono utili perchè molto veloci nel trasferimento dati su dispositivi esterni, quindi valutando un po' queste differenze e anche il feeling che hai con i due prodotti puoi scegliere quale prendere. Considera che comunque entrambi sono grandi brand che offrono qualità certo poi spesso sulla scelta del brand c' è un discorso un po' soggettivo.
 

Nokias

New member
Innanzitutto devo chiedere scusa perché ho sbagliato ad inserire l'asus che ho preso in considerazione.E' questo:

Scheda tecnica Asus K53SV-SX056V

SCHERMO: LCD Led lucido 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768).
CHIPSET: Intel HM65 Express.
CPU: Intel Core i7-2630QM (2.00 GHz / 2.90 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce GT 540M 1 GB DDR3.
HARD DISK: 640 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 4 GB DDR3-1333.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti Altec Lansing e microfono integrati.
WEBCAM: webcam 0.3 megapixel.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n, Bluetooth 2.1+EDR.
INTERFACCE: 3 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie, 1 x LAN RJ-45.
SLOT: 1 x schede di memoria (SD, MS, MS Pro, MMC).
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit.
PESO: 2,60 Kg.
DIMENSIONI: 37,80 cm (Larghezza) x 25,30 cm (Profondità) x 2,83 cm ~ 3,49 cm (Altezza).
BATTERIA: 6 celle ioni di litio 5200 mAh.
GARANZIA BASE: 2 anni sul computer, 1 anno sulla batteria.
ACCESSORI: nd.

claus71 : non è che potresti pubblicare la classificazione del sistema di windows del notebook così da farmi un'idea sulle sue potenzialità.Poi come notebook scalda molto sotto stress diciamo?Qualche difetto che trovi?Grazie mille per questi consigli che risultano sicuramente decisivi sulla scelta del notebook!!


Dk87 : come vedi avevo sbagliato ad inserire la scheda tecnica del notebook quindi tra questi due che cosa mi dici?Cioè i due notebook sono molto simili e la grande differenza è solo in 140 gb di hard disk.Più che altro devo decidere se prendere asus o samsung non so anche vedendo quale mi piace di più esteticamente anche se quella è l'ultima cosa che vedo di un notebook.Ma anche l'occhio vuole la sua parte! E' che vedendolo solo in foto non mi rende molto l'idea.Tu cosa ne pensi?

Naturalmente la domanda rimane aperta a tutti gli altri!! Grazie!!
 

claus71

New member
ciao appena mi arriva posto tutto xche il negozio dove ho preso il notebook da lunedi sono chiusi x ferie e pure io ci vado dal 31 al 18 quindi faro tutto per l'ultima settimana di agosto spero
 

Nokias

New member
Da quello che ho trovato in un video dell'asus su youtube queste sono le sue prestazioni:



Come prestazioni è davvero potentissimo!!

E' che graficamente entrambi i notebook non sono davvero il massimo. Poi l'asus è disponibile marrone e a me non piace moltissimo sinceramente.

Ieri sera cercando sul web ho trovato anche questo notebook davvero potente e davvero bello:

Scheda tecnica Toshiba Satellite P755-10J

SCHERMO: LCD Led lucido 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768).
CHIPSET: Intel HM65 Express.
CPU: Intel Core i7-2630QM (2.00 GHz / 2.90 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce GT 540M 2 GB DDR3.
HARD DISK: 640 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 4 GB DDR3-1333.
DRIVE OTTICO: lettore blu-ray + masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti Harmann Kardon e microfono integrati.
WEBCAM: webcam 1.3 megapixel.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n, Bluetooth 3.0+HS.
INTERFACCE: 3 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie, 1 x LAN RJ-45.
SLOT: 1 x card reader (SD, SDHC, SDXC, MS, MS Pro, MMC).
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit.
PESO: 2,62 Kg.
DIMENSIONI: 38,05 cm (Larghezza) x 25,40 cm (Profondità) x 2,80 cm (Altezza min.) 3,56 cm (Altezza max.).
BATTERIA: ioni di litio.
GARANZIA BASE: 1 anno.

Cosa ne pensate?