anarkypg

New member
Salve a tutti. Devo acquistare un portatile, che mi servirà soprattutto per le applicazioni office ed eventualmente per vedere qualche film in dvd. Il prezzo dovrebbe restare sotto i 1000 euro, arrivando a 1000 e poco più solo per un prodotto veramente di qualità.
Caratteristiche che cerco:
- robustezza,
- buona autonomia di batterie (non meno di 2-3 ore),
- almeno 1024 ram,
- che non scaldi tanto e che non abbia le ventole sotto (ovvero che si possa tenere sulle ginocchia lavorando),
- uno schermo che si possa vedere bene in qualsiasi condizione,
- che non sia pesante (sicuramente sotto i 3 kg., direi indicativamente tra 1,5 e 2,8 Kg.).

Sono molto indeciso tra alcuni modelli:

al momento propendevo per il Fujitsu Amilo Si 1520, sia perché è piccolo ed estremamente portatile, sia perché ha una autonomia ottima, a quanto ho letto.
Ho però alcuni dubbi: lo schermo è troppo piccolo per lavorarci (12”)? La scheda grafica Intel condivisa con memoria integrata, riesce a supportare Vista (programma incluso nel pc)?

Altre alternative che sto considerando (con schermo un po’ più grande, sui 15”):

Fujitsu Am.li 1718 (699 euro)
Toshiba A100-796 (799 euro)
Hp dv6215ea (799 euro)
Asus Pro 31F (839 euro)
Fujitsu Amilo 505 (899 euro)
Fujitsu Amilo pi1505 (899 euro)
Asus Pro31JC (939 euro)
Toshiba A100-095 (989 euro)

Grazie mille in anticipo a chiunque risponda a questo post!
 

bottleneck

New member
l'intel gma950 è sufficiente per far girare l'interfaccia Aero di Windows Vista, anche se non puoi aspettarti il miglior risultato possibile.

è vero, 12" è un po' sacrificato per lavorarci.

se devo essere sincero, dei notebook che hai elencato non mi ispira nessuno.
ultimamente, una nota catena italiana dell'elettronica (ex****) sta vendendo un ottimo Asus Z53JR
a 999 euro.
processore Intel Core 2 Duo T7200
grafica Ati Mobility Radeon X2300 con 128mb di memoria dedicata
masterizzatore DVD DL
tutte le interfacce che puoi desiderare.

consigliatissimo;)

se abbia ventole sul fondo, non saprei...con un fattore di forma di 15,4" è molto probabile
 

Ultimate

New member
bottleneck scritto:
l'intel gma950 è sufficiente per far girare l'interfaccia Aero di Windows Vista, anche se non puoi aspettarti il miglior risultato possibile.

è vero, 12" è un po' sacrificato per lavorarci.

se devo essere sincero, dei notebook che hai elencato non mi ispira nessuno.
ultimamente, una nota catena italiana dell'elettronica (ex****) sta vendendo un ottimo Asus Z53JR
a 999 euro.
processore Intel Core 2 Duo T7200
grafica Ati Mobility Radeon X2300 con 128mb di memoria dedicata
masterizzatore DVD DL
tutte le interfacce che puoi desiderare.

consigliatissimo;)

se abbia ventole sul fondo, non saprei...con un fattore di forma di 15,4" è molto probabile
ottimo: trovare un Asus Core 2 Duo sotto i 1000 eu è una buona cosa
 

anarkypg

New member
Grazie per i pareri, purtroppo non ci sono nella mia zona rivenditori ex**** e mi sembra che online non si possa comprare, o aspetto che quell'asus arrivi anche altrove, o ripiego su un altro dei notebook elencati.
Grazie ancora!
 

Ultimate

New member
si, è una sfilza un po' lunga e non mi andava di andarmeli a controllare tutti.
quello che voglio dire è: cerca di portartene a casa uno con processore Intel Core 2 Duo
 

anarkypg

New member
Asus Pro31JC (939 euro) Core 2 Duo
Toshiba A100-095 (989 euro) Core 2 Duo

Questi due sì, poi controllo gli altri... a parità di processore, è meglio un asus comunque, anche se per ipotesi ha 1024 ram invece di 2048?

Grazie!
 

imported_ortica

New member
sono entrambi degli ottimi notebook. forse con l'asus potresti avere prestazioni migliori nell'autonomia, ma a parità di processore i due notebook ottengono risultati più o meno comparabili. Cio' che invece noto è 1 Gb di memoria, che con l'installazione Vista potrebbe andarti molto stretta.
Ad ogni modo di entrambi i notebook abbiamo una recensione nella sezione adatta, magari potrebbero chiarirti ualche dubbio.
Concordo con ultimate: scegli un notebook con processore core 2 duo.