Snow

New member
Ciao a tutti!
A giorni comprerò un nuovo portatile per sostituire il mio morente Acer AS3613 :)
Il mio obiettivo è spendere poco, quindi mi son fatto un giro di tutti i vari mediaworld e simili
Avevo trovato un Acer centrino t5500 a 599 da PC CITY ma è stato bruciato in 2 giorni mentre io ero in viaggio e stasera andando in negozio mi son preso la badilata nei denti :(
I restanti prodotti, imho, competitivi sono:

1) Marco Polo Expert

Fujitus Siemens - Amilo (non è specificato il modello)
link: http://www.e-offerte.com/negozi-expert-1.pdf
Processore intel centrino core 2 duo t5200 (andando a vedere il negozio direttamente il pc ho verificato che il processore è invece un intel centrino core 2 duo t5250)
2 gb di ram
160 gb di hard disk
scheda video x3100 fino a 256 mb (questo non son riuscito a trovarlo sul pc, vista non lo so usare ._: )
Windows vista home premium
Schermo 15,4 Glare

599€

2) Mediaworld

Acer AS5920

Processore intel core 2 duo t5450 (1,66ghz)
2gb di ram
160 gb HD
Scheda grafica x3100 da 358 mb
webcam integrata
schermo 15,4 Wxga Glaer
Windows vista home premium

699€

Dunque, prima di tutto, qualcuno ha altre proposte? queste son quelle che ho trovato in giro ma sicuramente qualche dritta in + non fa male :)
Se nessuno ha altre idee invece...quale di queste 2 scatolette mi conviene comprare?
In + una delle cose che mi preme capire è se vale la spesa di 100€ in + x l'acer...

Aspetto opinioni, grazie a tutti x l'aiuto :)
 

Snow

New member
Re:Acquisto notebook - fascia 600/700€ - ipermerca

Scusate il doppio post, ma ho appena visto una cosa che a me pare totalmente assurda O_O

Dal sito Euronics:

FUJITSU SIEMENS- Pi 2515 Amilo T5250
Notebook Intel Core 2 Duo T5250 1.50 GHz, RAM 2048 Mb (2x1024) DDRII, HD 160 Gb S-ATA, scheda video Intel Graphics Media Accelerator X3100 fino a 256 Mb condivisa, display LCD 15,4" WXGA, unità DVD Double Layer, wireless Intel 3945a/b/g-standard, preinstallato Windows Vista Home Premium. Garanzia 2 anni.
€ 699,00

FUJITSU SIEMENS- Pi 2515 Amilo T7300
Notebook Intel Centrino Duo con processore Core 2 Duo T7300 2.0 GHz, RAM 2048 Mb (2x1024) DDRII, HD 160 Gb S-ATA 5400 rpm, scheda video Intel Graphics Media Accelerator X3100 PCI Express fino a 384 Mb condivisa e supporto Direct X9, display LCD 15,4" WXGA TFT BrilliantView, unità DVD SuperMulti Double Layer, casse integrate 2x1,5W, batteria 6 celle, Wireless Lan, modem 56 kbps integrato, 3 x USB 2.0, card reader 4 in 1, preinstallato Windows Vista Home Premium.

€ 690,00


Dunque, com'è possibile che lo stesso portatile con un processore superiore (il t7300 è un modello successivo al t5250 no?!?!) costi addirittura MENO!?!?

C'è qualcosa che mi sfugge? i t7300 funzionano male? qual è il problema !?!?!?

E sopratutto, alla luce di questa rivelazione, direi ke si aggiunge di prepotenza anche questo Pi2515 con il t7300 a meno che qualcuno non mi spieghi che è inferiore a quello con il t5250....

Aiuto :'(
 

lex

New member
Re:Acquisto notebook - fascia 600/700€ - ipermerca

guarda che succede spesso che nei centri commerciali trovi notebook in promozione ad un prezzo piu' basso di notebook meno potenti
di solito è perche' acquistano grossi stock di un certo modello e su quello riescono a fare prezzi piu' interessanti
 

jojo

New member
Re:Acquisto notebook - fascia 600/700€ - ipermerca

CMQ TI CONSIGLIO IL 5920 DELL'ACER..ANCHE SE NN E IL VERO 5920..PURTROPPO ORMAI QUASI TUTTI I VENDITORI DI PC UTILIZZANO QUESTO NOME(5920) SOLO XKE QUESTO MODELLO STA ANDANDO TANTISSIMO..MA IN REALTA IL 5920 HA ALTRE CARATTERISTICHE!!!!CMQ PURE QUESTO CHE HAI TROVATO TU NN E MALE..MA CHE CI FAI TU CON IL PC?A COSA TI SERVE^?
 

King

New member
Re:Acquisto notebook - fascia 600/700€ - ipermerca

io ti sconsiglio vivamente i fujitsu, brutto assemblaggio e temperature tropicali.
il meno peggio è questo acer 5920, ma ha una configurazione davero base. cosa farai con questo notebook? solo navigazione internet?
 

Snow

New member
Re:Acquisto notebook - fascia 600/700€ - ipermerca

Dunque secondo voi solo il fatto che sia fujitsu fa convenire prendere un modello di una serie inferiore (prendere un t5xxx invece di un t7xxx) ?
E' così pessima la qualità dei fujitsu? anche xkè avevo letto parecchie brutte voci sull'acer...
Cmq il mio utilizzo del pc è molto vario, da linguaggi di programmazione e webmastering x l'università, internet, programmi d'ufficio e saltuariamente grafica non particolarmente elaborata... oltre a qualche editing video
 

King

New member
Re:Acquisto notebook - fascia 600/700€ - ipermerca

per tutte queste cose l'acer non è adatto :(
i fujitsu sono conosciuti per le loro temperature, sono diciamo un po' una scatola nera non si sa cosa trovi. gli acer hanno migliorato molto invece la loro qualità, tanto che il 5920 che hai adocchiato ha 10 versioni a prezzi molto diversi.
per quello che devi fare, consiglio di aggiungere qualche 100 euro al tuo budget..