Grynium

New member
Ciao ragazzi, vorrei da voi un consiglio per l'acquisto di un notebook. Da poco sono felice possessore di un HP Pavilion dv5 1020el e dato che a breve mia mamma voleva cambiare il suo vecchio Ausus dovrei comprare un altro notebook. Siccome mi sono trovato molto bene con HP avevo pensato di prenderle un dv5 solo che lei mi ha detto che vorrebbe un notebook con la tastiera nera (il mio HP ce l'ha argentata) ed un touchpad con un miglior feeling.
Quali altri notebook sulla stessa fascia di prezzo (700-800€) potrei puntare? Cosa offre Ausus, Sony, Acer?
L'utilizzo del notebook è prettamente domestico, deve essere un PC in grado di far girare decentemente vista (CPU >= 2Ghz, RAM 4GB, HD intorno ai 200GB) di prezzo intorno ai 700-800€.

Grazie, ciao!
 

K88

New member
Su quella cifra puoi vedere qualche Samsung della serie R (tipo R510 oppure R560). Sono costruiti con cura, i materiali sono di qualità ed hanno anche la tecnologia Silver nano per rimuovere i batteri dalla tastiera.
In alternativa ci sarebbero i soliti Acer Aspire 5930G, però dal punto di vista qualitativo sono inferiori anche se per certi aspetti hanno configurazioni più complete.
 

Grynium

New member
I Samsung non li conosco e sinceramente come marca non è che mi ispiri tantissimo.. Acer idem anche se so che hanno un rapporto prezzo-prestazioni imbattibile. Rimanendo su marche un pò più blasonate cosa mi consigli? Tipo a mia mamma piacerebbe rimanere con Asus..
 

K88

New member
Samsung è un nuovo brand nel mondo dei notebook però sono prodotti di qualità. Ti consiglio di andarli a vedere dal vivo in qualche negozio.
Il primo Asus che mi viene in mente è l'M50VN-AK030C però ha RAM e memoria video DDR2 (anche se la 9650 ddr2 ha prestazioni pari alla 9600 gddr3) mentre il Samsung ha sia RAM che memoria video DDR3.
 

Grynium

New member
A breve guarderò sicuramente sia i Samsung che i Toshiba. A proposito di Asus.. Nel sito mi sono perso nella bolgia dei modelli con schermo da 15.4".. Quali sono le serie consumer che potrei andare a vedere? Per intenderci i notebook più o meno nella fascia di prezzo che a me interessa?
 

Galadh

New member
Ti sei scordato di scriverci quali sono le esigenze di tua madre, per orientarti verso un modello specifico. In attesa, possiamo solamente elencarti le serie dei consumer più comuni da 15.4 pollici, tra i quali ci sono modelli che rientrano nella tua fascia di prezzo.

HP Pavilion dv5: tastiera argento
Asus X59SL: tastiera nera
Acer Aspire 5930G: tastiera grigio scuro
Toshiba Satellite A300: tastiera grigio scuro/nera molto sporchevole
Samsung R510: tastiera nera con SilverNano (il trattamento batterico del quale parlava K88)
I Vaio li escluderei momentaneamente per limiti di budget, anche se dipende molto dalle esigenze.
Dell Studio 15: tastiera nera
 

Grynium

New member
Guarda le esigenze sono: internet, office, stop. Cmqsia la configurazione di partenza deve prevedere:

Processore: Intel Dual Core >=2Ghz
Scheda video: GeForce o Radeon con almeno 256mb di ram video dedicata
Memoria ram: 3/4GB
Hard disk >=250GB
 

Mandi

New member
Se vai a vedere i listini Asus vedrai che i prezzi sono tendenzialmente più alti della concorrenza, e quindi non mi spaccherei la testa. Hai davvero molte scelte qui...
Girando un po' ho trovato però questo, che alla UniExxx è in vendita a 769euro! Se non ci sono sorprese sul chipset a me sembra davvero ottimo (ha anche una scheda video di fascia media!).
 

Galadh

New member
Grynium scritto:
Guarda le esigenze sono: internet, office, stop. Cmqsia la configurazione di partenza deve prevedere:

Processore: Intel Dual Core >=2Ghz
Scheda video: GeForce o Radeon con almeno 256mb di ram video dedicata
Memoria ram: 3/4GB
Hard disk >=250GB
Guarda intorno agli 800 euro trovi veramente di tutto. Praticamente tutte le serie retail di Asus, HP, Toshiba, Acer, Samsung etc hanno modelli che a tale prezzo rispecchiano in pieno le specifiche da te richieste. Tutti. E visto che interessa molto l'estetica, volendosi spingere a 899 euro (od anche poco più di 800 se parliamo di negozi online) c'è l'ottimo Sony Vaio FW21E, che da sempre ritengo uno dei modelli con miglior rapporto qualità prezzo per l'intrattenimento multimediale in genere ed attività non di gaming. Bellissimo e con tastiera nera.