neida

New member
Cia a tutti ragazzi, come da titolo dovrei comprare un notebook e il budget massimo è di 350 euro. So bene che bisognerà volare molto basso con questo prezzo ma il notebook verrà esclusivamente usato per video scrittura e internet. Nient'altro. ( E' per mio padre, non vuole spendere di più... inizialmente gli avevo consigliato quasi quasi una bella macchina da scrivere della Olivetti :laugh: ).

Comunque, visto che voi siete espertissimi in questo campo, confido in un vostro prezioso consiglio. Grazie, ciao!
 

neida

New member
Si, ci avevo pensato anch'io ma io problema poi nascerebbe dallo schermo, davvero troppo piccolo! Come dicevo prima, il portatile è per il mio papà e non penso che accetterebbe volentieri di convivere con uno schermo da 7 o 8 pollici...

Altri consigli? Grazie ;)
 

Galadh

New member
Purtroppo a 350 euro non ci sono chissa quali alternative: direi tra l'altro che la possibilità di prendere un notebook anche di fascia bassissima con processore dual-core non ci sia.
Quindi potresti prendere solamente un notebook come l'Asus in questione, con un Celeron un poco superiore all'Atom dei netbook e grafica integrata: non so quali siano le tue esigenze, ma purtroppo macchine antiquate ed economiche come questa garantiscono solamente l'utilizzo di applicativi base, ossia internet, e-mail, vidoescrittura e poco più.
 

neida

New member
Infatti, videoscrittura e internet sarebbero le sole due cose usate dal mio papà. Ho provato su TrovaPrezzi ma non c'è molto, oltre all'Asus che ho indicato prima, da scegliere in alternativa.

Comunque, creado di aver trovato questo Acer Extensa 5220 che mi sembra un po' "meno peggio" dell'Asus.

Mi aiutate a scegliere voi che sicuramente ne saprete più di me? ;)
 

Mandi

New member
Io vorrei aiutarti ma onestamente non conosco i vecchi processori, e non so nemmeno quale sia la soluzione migliore per quella fascia di prezzo. Vorrei che magari qualcuno che ne sa di più ti consigliasse...ecco perchè ho rilanciato questo Thread...speriamo...